Crostata senza zuccheri aggiunti, con solo 3 ingredienti!

crostata con purea di mele

Questa crostata mi è apparsa talmente tante volte scrollando i reel dei vari social che la curiosità di provarla ha preso il sopravvento! Si tratta di un dolce abbastanza veloce da realizzare ma, soprattutto, sano e senza zuccheri aggiunti (ultimamente va così). Inoltre è senza glutine, senza grassi e senza lattosio. L'unico accorgimento (questo non lo dice nessuno, quindi ve lo dico io) è quello di consumarlo al massimo entro un paio di giorni altrimenti diventa gommoso.

crostata 3 ingredienti

Io ho utilizzato uno stampo per crostate da 18 cm con fondo amovibile.

Per prepararla vi basteranno solo:

100 g di farina di mandorle

140 g di farina di riso

una mela frullata

Fiordifrutta Rigoni di Asiago prugne (o altro gusto a piacere)


Accendete il forno in modalità ventilato a 180°C.

Unite le farine con la polpa di mela (il mio consiglio è di aggiungere la polpa frullata poco alla volta fino a raggiungere la consistenza ottimale) e impastate fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Adagiate l'impasto sul fondo di una tortiera (io con fondo amovibile) rivestita da carta da forno e con l'impasto avanzato ricavate delle strisce. Bucate con una forchetta la base e farcite a piacere quindi decorate con le strisce di pasta avanzata. Infornate per circa 30 minuti (io forno ventilato). Una volta cotta, se piace, spolverate con zucchero a velo!
Provatela e fatemi sapere😋

 
crostata senza zuccheri aggiunti

0 commenti

Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.