* 5/6 patate
* 2 cipolle (io 4 scalogni)
* 3/4 uova
* sale
* olio d’oliva
Preparazione:
Per prima cosa sbucciare le patate e tagliarle in pezzetti di forma irregolare di dimensione media, dopodichè metterle a friggere in abbondante olio d’oliva.
Quando saranno cotte, porle in un piatto con dei fogli di carta da cucina per assorbire l’olio della frittura. In un’altra padella mettere le 2 cipolle tagliate a fettine con un po’ d’olio e farle soffriggere. Dopo mettere in un recipiente le uova sbattute, la cipolla soffritta e le patate e mescolare bene il tutto.
A questo punto versare tutto il composto in una padella con olio, lasciar cuocere finchè l’uovo non diventi abbastanza duro, dopodichè, aiutandosi con un piatto, rivoltare la frittata e lasciar cuocere dall’altro lato.
2 commenti
Eccomi qua, il numero 30 a prelevare questa deliziosa ricetta per la raccolta. Direi che la partenza è alla grande, la frittata con cipolle e patate è tra le mie preferite in assoluto ^__^
RispondiEliminaSe ce la fai a mettere il banner anche sotto il post te ne sarei grata
Un bacione e grazie ancora
A presto
Ok! Ora lo metto!
RispondiEliminaTi ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.