Non che io sia un’amante dei piatti dietetici (anche perché, grazie a Dio, per quello che mangio dovrei essere obesa, invece mi mantengo sui 53/54 kg!), ma questa pasta è una tra le mie preferite; la ricetta l’ha scovata Giannina non si sa dove, ma è davvero buona! E la cosa che mi piace di più è che, cucinata così, pur avendo il peperone come ingrediente portante, è digeribilissima! Ve lo garantisce una che, ogni due per tre, soffre di mal di stomaco (sarà mica per tutto quello che mangio?!).
Ingredienti per 3 persone:
250 gr di penne rigate (per la quantità regolatevi voi)
1 peperone rosso (o giallo o verde o tutti e tre!)
qualche foglia di lattuga
una cipollina
vino bianco
olio extra vergine di oliva
Lessate le penne in abbondante acqua salata; in una padella, rosolate la cipolla affettata finemente in poco olio e buttatevi il peperone tagliato a pezzi; rigirate per bene e sfumate con un po’ di vino bianco; fate cuocere per circa 15 minuti, dopodiché aggiungete le foglie di lattuga e fate cuocere per altri 10/15 minuti (regolatevi voi, se tende ad asciugare troppo, bagnate con qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta). Scolate la pasta, ributta tela in padella con i peperoni e la lattuga, saltate un minuto e servite!
18 commenti
Ciao Kiarina! mi piace un sacco la lattuga cotta, nella pasta però non l'ho mai assaggiata e coi peperoni come compagni sembra davvero buona! bell'idea!
RispondiEliminaCiao!
beh è davvero una bellissima fortuna mangiare senza prendere peso..io invece devo stare davvero molto attenta, anche se cmq i piaceri della tavola spesso me li concedo anch'io..bella questa ricetta! brava ^_^
RispondiEliminaDammi qualcosa dove ci sia il peperone e io me ne innamoro perdutamente.
RispondiEliminaAdoro i peperoni e la pasta con le verdure in genere.
Questa mi ispira davvero tanto e la proverò prestissimo!
Si vede che è buonissima....
Grazie!
Un bacione e a presto
un primo delicato e squisito, segno la ricetta!! bravissima!
RispondiElimina1) voglio sapere come si fa a non aumentare mangiando !
RispondiElimina2) voglio sapere di più su giannina, per esempio non vuole adottarci tutti ?
3)se giannina nonn volesse adottarci, magari potremmo venire a cena da te ?
Ottima davvero !
Mi piace molto la lattuga nella pasta, e con i peperoni diventa molto gustosa!!! Mi iscrivo come tua sostenitrice. . . alla prossima!
RispondiEliminanon ho mai provato la lattuga cotta!!! dev'essere ottimo questo piatto...
RispondiEliminaNon ho mai provato la lattuga cotta...ma mi sa che è arrivatro il momento...il tuo piatto è invitante.
RispondiEliminaciao
originale utilizzare la lattuga per la posta un piatto anche ricco e colorato
RispondiEliminaCiao Kiara, volevo invitarti a partecipare alla mia prima raccolta:passione al cioccolato. Ti aspetto, Chiara
RispondiElimina@Meg, è davvero buona! Provare per credere! ;-)
RispondiElimina@Elisa, mai privarsi dei piaceri della tavola! Secondo me , sentire il palato appagato, è una delle cose migliori della vita! ;-)
@Viola, se adori i peperoni, questa pasta è fatta apposta x te! ;-D
@Grazie Raffy! Un bacione!
@Cara Ale:
1) Non aumento perchè sono nervosa, troppo, me la prendo per tutto e non sto MAI ferma....
2) La Gianna ha già me e due figli belli grandi, MOLTO più grandi di me...ha già dato ma posso sempre chiederglielo! Scommetto che accetterebbe di buon grado il fatto di adottarvi tutti!
3) Vi inviterei tutte qui da me, ma x ora abito in 40 mq di casa... ci vogliamo stringere??? ihihihihihih
Bacio ALe!! ;-)
@Grazie Speedy!!! Gentilissima! Un bacione!
@Ciao Micaela! Fidati, è una ricetta della Gianna...un nome una garanzia! ;-D
@Grazie anche a te Alice! Un bacione!
@Gunther grazie!!!! Un abbraccio!!!!
RispondiElimina@Neve grazie anche a te x l'invito! Verrò a farti visita sul tuo blog per veder di che cosa si tratta... mi hai incuriosita!!!!
kiara: hai ragione nn ho scritto se va bene pure cacao e nutella... il cacao va benissimo, la nutella direi di no... è una crema di nocciole fondamentalmente... grazie mille, bacione
RispondiEliminaGrazie Chiara! Ho appena messo il tuo banner! Il tempo c'è! Studio qualcosa! Grazie!!!! Io non sarei mai in grado di fare una raccolta! Complimenti! ;-)
RispondiEliminaLa lattuga nella pasta? Che strano... non l'ho mai provata! Ma sembra davevro squisita questa pasta! E se tu m iassicuri che è pure digeribile... beh, allora la provo subito! ^-^ Un bacione
RispondiEliminaSi si si Mirtilla, se l'ha digerita il mio stomaco vai tranquilla! L'ho mangiata a pranzo e non mi sono addormentata sul computer nel pomeriggio, quindi è testata! ;-D
RispondiEliminaLe verdure fanno bene perciò melius abundare! Buon fine settimana!
RispondiEliminaCiao Tania! Grazie per essere venuta a trovarmi, mi ha fatto piacere! Un bacione e buon fine settimana
RispondiEliminaTi ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.