Il titolo del post parla chiaro e dice tutto: questa ricetta l'ho trovata sul blog del mitico Ziopiero e non appena le mie papille gustative ne sono venute a contatto (con la torta s'intende... ;-) sono rimasta folgorata! Ma quanto è buona?!?!?!? L'unica mia variante è stata fare la pasta frolla alla maniera di Paoletta... secondo me è spettacolare! Ho aggiunto, come aroma, la scorza grattugiata di un'arancia (per stare in tema) e il risultato è stato sublime, una vera delizia! ...Ecco, poi magari non fate il pasticcio che ho fatto io (benedetta ragazza), ossia di capovolgere la torta per farne bella figura su di un piatto da portata, quando questa è ancora tiepida... OVVIAMENTE (vero Chiara?!?) vi rimarrebbe attaccata al piatto che usereste per girarla.... beh, danno fatto; i commensali hanno apprezzato lo stesso... sono una pasticciona, cosa ci posso fare??????? ;-(
Da notare le foto: sono state entrambe gentilmente ritoccate dal Maestro ZioPiero! Se sono belle è solo merito suo e del suo occhio clinico, quindi a lui le lodi, please....
25 commenti
divina.....
RispondiEliminaPaoletta e lo Zio Piero: due nomi, due garanzie!!!Questa crostata deve essere veramente super. Un bacio
RispondiEliminaDev'essere semplicemente deliziosa!!! Wuaw...
RispondiEliminaQuesta me la segno eccome!Al volo proprio...La foto rende in pieno la golosità della fettina..che meraviglia!!!
RispondiEliminaBravissima/i :)
Un bacione
bravissima, è aplendida!!!
RispondiEliminaChiara........ ma se vengo su per un caffè..ned trovo ancora una fetta???? Baci
RispondiEliminasi vede dalla foto che è una meraviglia !!
RispondiEliminaGrazie a tutte!!!! Ragazze provatela questa torta perchè è di una delicatezza spettacolare... si scioglie in bocca!!!!! Ziopiero e Paoletta, cara Saretta concordo in pieno, sono una garanzia totale!!!! La frolla di Paoletta è la prima volta che la sperimento, ed è eccezionale!!! ;-)
RispondiEliminaCiao Kiarina! adoro le crostate con la crema di ricotta, questa all'arancia poi deve essere davvero formidabile. Vado a curiosare dallo Ziopiero che non so chi sia ;)
RispondiEliminaCiao!
Vai Meg.... ne rimarrai piacevolmente stupita! E' un grande!!!!
RispondiEliminamamma mia.. avrei apprezzato pure io!!!!! deve essere squisita!!! smack e buona giornata .-)
RispondiEliminaLe foto erano belle in partenza. Ho solo dato un piccolo rotocco ;-)
RispondiEliminaComplimenti per la torta e per l'idea di usare la frolla di Paoletta. La ricetta l'ho postata io, ma a me l'ha data Caris. Il merito è suo. ;-)
Ho fatto vedere la tua realizzazione ad una mia carissima amica, una tosta che ci capisce veramente, e mi ha detto di riportarti i suoi complimenti.
Brava davvero, Kiara!
Kiara complimenti per tutto,hai un blog molto bello!!Questa torta è divina e guarda che anche senza ritocco,la bontà è lampante!!Un abbraccio cara!!
RispondiElimina@Ciao Claudia, grazie.... sempre carinissima!
RispondiElimina@Ziopiero, hai dato un piccolo ritocco che però ha fatto la differenza! Beh, ringrazia la tua cara amica, che bello, sono felicissima!!!! ;-D
@Ciao Damiana!!! Grazie!!!! Sei molto gentile!!! Un bacione cara!
complimenti a tutti e due per questa bella torta d'arancia. Bella e sicuramente buona
RispondiEliminaPer i dolci di ricotta svengo!
RispondiEliminaImmagino il sapore di questa delizia profumata...
Sapessi i pasticci miei nel capovolgere le teglie :-(
Tanto lo stomaco non ha occhi ^_*
Baci
Ciao Kiarina! che piacere scoprire il tuo blog!
RispondiEliminaAhh santo Zio Piero! ;) belle le foto perché le ha ritoccate, ma l'occhio del fotografo conta di più :P senza nulla togliere alla bravura dello Zio! Eccezionale questa torta, credo proprio emani un profumo incredibile..
ciao Kiara^;^ questa crostata è meravigliosa!!il connubio arancia e ricotta è unico e senz'altro originale!!complimenti per la bellissima foto..quasi quasi, tiro un morso alla fetta....se le premesse delle tue ricette sono queste,chissa' che altre delizie prepari..a presto,cara e grazie per la bella e gradita visita!smack
RispondiEliminaMe ne prendo una fetta. Ciao :-)
RispondiEliminaChe dire....FAVOLOSA!!!...e poi io adoro i dolci con la ricotta!!!!
RispondiEliminauhhh che torta d'incanto!!!Sai che profumino!?!?Mmmmm...buona buona buona!!!
RispondiEliminaChe spettacolo questa crostata, profumatissima e golosa! Brava Kiara, baci!!!!
RispondiEliminaCiao Chiara, complimenti per le tue succulente ricette, bellissima questa crostatina!adoro la ricotta e il profumo d'arancia...ma perchè non metti su un ristorantino!??sei troppo brava!grazie per il tuo commento e di esserti unita ai "followers"...complimenti
RispondiEliminabaci baci
Bellissima questa torta e belle le foto!!!
RispondiElimina/Grazie, fiOre ;-)
RispondiEliminaTi ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.