I PIù LETTI
Categorie
L'autore di questo blog non utilizza cookie di profilazione, né risponde di quelli eventualmente installati da terze parti ai quali non ha accesso. Ai sensi del punto 2 del provvedimento del Garante della privacy "Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie" - 8 maggio 2014 [3118884] Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014. Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.<div>Tutti i diritti relativi a fotografie e immagini presenti su questo blog, sono di mia esclusiva proprietà (Chiara Rozza) e non è autorizzato l'utilizzo di alcuna foto in siti o in spazi non espressamente autorizzati da me.
Mi chiamo Chiara, ho 44 anni e ho aperto questo blog di cucina nel 2010, con la
speranza di rendermi utile a chi, come me, non sapeva cucinare nemmeno un uovo.
Mi sono "costruita" da sola, con tenacia e curiosità, ma i consigli e l'esperienza di mia madre mi hanno aiutata in maniera decisiva.
Il mio background di esperienze professionali e personali mi ha portato a creare una mia modalità con la quale divulgare l'importanza del cibo, sotto ogni suo aspetto.
Cerca nel blog
Archivio
-
▼
2011
(116)
-
▼
gennaio
(11)
- RISOTTO CON PUNTE DI ASPARAGI E GUANCIALE
- PORRI AL PROSCIUTTO
- FLAN DI TREVIGIANO STUFATO AL BALSAMICO E PARMIGIANO
- “NIDI” DI PATATE (o d'amore...)
- TORTA AI BIANCHI D’UOVO DELL’AGNESE, FATTA DA ALIC...
- RISO CON POLLO E ASPARAGI ALLO ZENZERO
- DOLCE CON MELE E SEMI DI PAPAVERO
- SPAGHETTI CON CARCIOFI E GAMBERI
- MUFFIN AL TONNO, ARANCIA E ZENZERO
- Involtini di lonza ripieni di verdure
- TORTA ALL’ARANCIA E SEMI DI PAPAVERO
-
▼
gennaio
(11)
26 commenti
Beh, Chiara, se non hai cambiato una virgola vuol dire che anche la torta di Ely (e questo lo so perchè la conosco bene) è perfetta: spugnosa, morbita (e presumo profumata) proprio come deve essere!
RispondiEliminaMi sa che ve la copio :-)
Auguroniiii
Sembra molto invitante! Adoro le torte un po' "bagnate" e a giudicare dalla foto, questa ha una consistenza favolosa...la copio!
RispondiEliminaKiara ciao sono Ely :-) complimenti per il tuo blog che è molto bello e grazie per aver segnalato il mio nella ricetta :-) questa torta è meravigliosa davvero e sono felice che anche per te sia così! da oggi ti seguo anche io ciao e a presto Ely
RispondiEliminaho saltato la colazione ... me ne dai una fettina .. anzi una fetta bella grande.. perchè sembra buonissimo !!!
RispondiEliminaEly è molto brava ma anche tu non sei stata da meno ! bella davvero questa torta piena piena di puntini ! bacione
RispondiEliminaUna bella torta ed Ely è garanzia, ciao
RispondiElimina@Ciao Jacopo!!!! Che bello sentirti ogni tanto!!! Come stai??? Copia copia, come hai detto tu, Ely dev'essere proprio brava...solo a guardare il suo blog t'innamori! Poi ho constatato dalla torta! Perfetta e particolare! Ho fatto un figurone! Bacio grande e auguroni anche a te!
RispondiElimina@Strawberry ciao!!!! Vai tranquilla che questa torta è buonissima! Più avanti ne posterò un'altra, simile a questa, con le mele e senza grassi!!!
@Ciao Ely! Mi hai anticipata! Ti ho scritto un post nel tuo blog ma tu sei stata + veloce! Che dire... complimenti e grazie dell'idea!!!! Ho riscosso un gran successo, tutto per merito tuo!!! Come vedi, da oggi sei finita nella mia lista di "Muse ispiratrici"... un bacione cara e buon anno!!!!!
@Fiori di Loto, purtroppo questa torta è finita già da un pezzo nei nostri pancini! ;-D La prossima volta te ne terrò da parte una fetta!
@Ciao dolce Ale! Grazie, ma il merito è tutto della Ely...io sono solo una discreta esecutrice!!!!! Bacio grande grande!
@Stefy ciao cara!!!! Grazie!!!! Un bacione e buon martedì!!!!
RispondiEliminaQuesta torta è davvero morbidosa.....mi ispira moltissimo!!! Bellissimo anche l'effetto puntinato....
RispondiEliminaA presto!!
Bella, proprio il tipo di torta che piace qui in Nuova Zelanda :-)
RispondiEliminae buongiorno!! sono appena tornata dalle vacanze e trovo questo meraviglioso cake?? inizio non poteva migliore.. un bel cake gustoso con le arance e quei semini di papavero che mangerei in quantità industriali!!
RispondiEliminaCome inizio non c'è male!
Un abbraccio
Mhhh...adesso mi mangerei lo schermo!!!
RispondiEliminaChiara complimenti, hai riprodotto alla perfezione il dolce di Ely.
Un bacio dolcioso
Elly di Dolce Mania
Non ti ho ancora augurato buon anno perciò lo faccio adesso anche se con un po' di ritardo!
RispondiElimina:)
Questa torta è davvero sublime, adoro entrambi gli ingredienti e una bella fetta me la papperei volentieri!!!
Un bacione
Arrivo per ultima :-( beh, grazie, vedo che l'utilizzo è stato degno di una pasticcera (anche tu Ely, si ;-) )
RispondiEliminaIo li metterei dappertutto i semini, mi piace proprio il tono "elegante" che da alle reparazioni.
Un bacio e rinnovo gli auguri.
Grazie della citazione ;-)
Ha un aspetto davvero invitante!!!Buon Anno!!!
RispondiEliminaGrazieeeeee la ricetta di Ely m'ero non so perchè sfuggita!!! Voglio procurarmi i semi di papavero!!!! la voglio fare al più presto!!!!Un baciottone grande :-)
RispondiEliminaCiao Chiara, eccomi a contraccambiare la visita e a registrarmi al tuo splendido blog (foto bellissime!). Ma una ricettina al salmone non la tiri fuori? ;-)
RispondiElimina@Ciao Tiziana! Un bacio enorme! ;-)
RispondiElimina@Ciao Ale...piace molto anche qui a Lodi! Ahahaha!
@Ciao Elena! Direi che anche per me, vedendo il tuo blog, non c'è male come inizio! Buon anno carissima!
@Ciao Elly! Grazie per la tua visita! Un bacione!
@Meggy buon anno anche a te tesoro!!!! Mille baci!!!
@Ciao cara Libera...ricambio con enorme affetto i tuoi auguri, che sono sempre un po' speciali!
@Ciao Cri, buonissimo anno anche a te!!!!!!!
@Ciao Clo! vai tranquilla, la Ely è una garanzia, te lo assicuro!!!!! bacione!
@Ciao Alessandro, benvenuto!!!!! Purtroppo quest'anno non ho ancora sperimentato nulla al salmone :-( cercherò di impegnarmi per farti felice! Un bacione!!!
una bella ricetta davvero!!! Io amo moltissimo i dolci all'arancia!!!
RispondiEliminaCiao Kiara e augurissimi di buon anno.
RispondiEliminaQuesta torta mi ha rapita...perchè fa proprio parte delle torte morbide, umide, fragranti che piacciono a me. Arancia e semi di papavero insieme?hmmmm...stuzzicante.
Brava Kiara.un bacio
Due sapori particolari insieme, effetto sicuramente straordinario. Grazie per la ricetta!
RispondiEliminaCiao Kiara, volevo ringraziarti della visita e ricambiare, hai un blog carinissimo!!
RispondiEliminaE poi questa torta... l'avevo già adocchiata da Ely, è davvero stupenda! Brava!
ciao Kiara piacere di conoscerti, il tuo blog è molto carino e questa torta è meravigliosa! un bacio!
RispondiEliminaCiao Kiara, ringraziandoti, ricambio con piacere la tua visita, copio subito questa bellissimo dolce che è proprio invitante e prometto che verrò a trovarti spesso. Elena
RispondiEliminaciao Kiara,grazie per aver visitato il mio blog... Questa ricetta fa proprio al caso mio: adoro gli agrumi ed i semi di papavero... la proverò!! :-))
RispondiEliminamicio
Kiarè te la prendo in prestito!!
RispondiEliminaTi ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.