Buon San Valentino a tutti!!! Prima di conoscere Ale, al pensiero di questa festa, rabbrividivo… un po’ perché morivo d’invidia vedendo le mie amiche sommerse di mazzi di rose rosse, inviti a cena, scatole di cioccolatini…ed io MAI niente, nada, nisba…il brutto anatroccolo non se lo filava nessuno! L Poi arriva anche per me il Grande Amore ed allora il 14 febbraio acquista significato; io Ale lo amo tutto l’anno però mi piace festeggiare questo giorno con qualcosa di particolare. Spero che il pensiero che ti porterò a casa stasera Amore Mio ti piaccia e, perché no, ti commuova anche un po’…
Intanto gustati questo risottino, che fa tanto San Valentino!
Ingredienti per 4 persone:
350 gr di riso Carnaroli
250 gr di fragole
burro q.b.
vino bianco secco
1 scalogno
brodo vegetale
peperoncino
sale, pepe
In un tegame fate sciogliere un po’ di burro e unite lo scalogno tritato finemente; quindi aggiungete il riso, tostatelo, spruzzate con il vino e fate evaporare. Cuocete bagnando con il brodo via via che il riso lo assorbe. Mettete da parte alcune fragole intere, tagliate a pezzettini le altre e unitele al risotto a metà cottura. Quando è quasi pronto aggiustate di sale e pepe e cospargete con del peperoncino (c’è chi mette anche della panna fresca, io personalmente non lo faccio). Servite con amore, guarnendo con le fragole intere.
39 commenti
Wowww che belle parole dichiarative (si dice così??? bohh) d'amore... Il tuo risotto è magnifico... ma dove le hai trovate le fragole sto periodo???? L'ho già fatto neglis corsi anni.. e lo trovo ottimo!!!! bacioni e buon San Valentino!!!
RispondiEliminaMa che bel risotto!!!
RispondiElimina...e che dichiarazione!!!
;-)
Fa molto san valentino poverino mio marito che non avrà niente di buono oggi perché mi sono ammalata. Comunque auguri anche a voi
RispondiEliminaMa che bel risottino red!! Buon san valentino :)
RispondiEliminaCiao "brutto anatroccolo"..trasformatosi in un bellissimo "cigno innamorato".
RispondiEliminaAllora vi auguro una splendida serata delicatamente colorata di rosa/rosso, bacio...
mi invoglia, lo dove provare!!! baci
RispondiEliminaProvato, è un incanto, piacevolissimo e gradevole. è stato amore a prima vista. Il tuo è presentato un amore :) Buon san valentino Ang
RispondiElimina@ Ciao Clo! Ti ho già risposto sul tuo blog! Kiss
RispondiElimina@ Ecco il mio Zio preferito! ;-) Speriamo che almeno la legga questa dichiarazione... se no dovrò dirgliela a voce!
@ Ciao Sissi! Riguardati! Non avrà forse una cenetta romantica preparata da te ma avrà tutto il tuo amore...
@ Grazie "Memole"! Buon San Valentino anche a te cara!
@ Ciao dolce Libera! Auguro una serata altrettanto bella a te! Bacio
@ Ciao Puffin! Provalo! Il peperoncino è facoltativo ma se ti piace mettilo! Dà quel tocco in più... poi nelle serate "speciali", va bene! Hihihi
@ Ciao Angela! Grazie e buon San Valentino anche a te!
RispondiEliminaRicetta azzeccata per San Valentino! Il tuo Ale è proprio fortunato ad avere accanto una cuoca come te!!!!!
RispondiEliminaGli uomini bisogna prenderli x la gola!!!!!
Buon San Valentino e complimenti per l'idea originale del riso con fragole!
RispondiEliminaUn bacio
allora auguri! e questo risotto è uno dei miei piatti di successo sopratutto con i figli! un bacione Ely
RispondiEliminaun risottino davvero schic...e buonissimo anch io l ho fatto tempo fà ma con l aggiunta dei gamberoni..
RispondiEliminabuonissimo.....
by lia
Dove hai trovato le fragole di questi periodi.
RispondiEliminaBuonissimi risotto, devo provarlo anch'io!
Baci.
Questo risotto mi ha sempre incuriosita ma non l'ho ancora provato!!!!...complimenti, sembra ottimo!!!!
RispondiEliminaUn risotto davvero sanvalentinoso...chissà che buono! ANche solo a vederlo mi fa venire l'acuolina in bocca! Sarà contentissimo il tuo lui di avere una cuca provetta che cucina sempre tutti questi buonissimi manicaretti!
RispondiEliminache bel post e che risotto! mi tenta!
RispondiEliminabuon san valentino tesoro !! anche quest' oggi ricetta degna dei migliori ristoranti ... ma di questo periodo tu dove le trovi le fragole ?? ho porvato 3 supermercati ma nulla
RispondiEliminaChe romantico questo post. Buon San Valentino ^^
RispondiEliminaAlla Moda e con Stile
sempre visto..mai fatto..dovrò decidermi!!!!!!!!!!brava!baci!
RispondiEliminaChe buono questo risotto, non lo faccio da tantissimo, ma ai tempi del fidanzato, ricordo ancora una cenetta al ristto di fragole... ;) preparato per "prenderlo per la gola"
RispondiEliminabuonissimoooooooooooooooo!!!
RispondiEliminaIo non l’ho mai assaggiato
RispondiEliminaMa sai che da come ne sento parlare mi stuzzica davvero moltissimo?Inoltre si vede che è favoloso, brava tesorina!
Buona serata, divertitevi!
Bacissimi
Teneraaaaaaa!!!!! Sei un amore!!! E anche un amore di cuoca!! Io questo risottino non l'ho mai assaggiato ma dev'essere squisito!! Auguri innamorata!! E...buona serata! :)
RispondiEliminaBuono il risotto con le fragole! Lo mangio soprattutto da mia cognata che è molto brava a prepararlo e ne approfitto.
RispondiEliminaCi sta proprio bene per San Valentino, forse per il colore o forse per le fragole che sembrano cuoricini!
Buona serata ( ti sto strizzando l'occhio! Capisci a me!)!
Ma che cara che sei! Ho visto questo risotto varie volte ma non ho mai avuto il coraggio di prepararlo. Magari stasera lo provo. Baci!
RispondiEliminama si che la leggerà, magari a quest'ora l'avrà già letta, o cmq gliel'hai potuta dire a voce ;-)
RispondiEliminaSono sicuro che abbia gradito. Ad un piatto così non si resiste.
RispondiEliminaFabio
Ma Kiara fai sempre delle ricette originali!!!!
RispondiEliminaOssantocielochefavoladevesserequestorisotto!!! Scusami ma l'ho pensato proprio così, senza tirare il fiato... appena escono le fragole lo faccio, ci puoi giurare!
RispondiEliminaCiao!
Ciao a tutte e a tutti cari amici e amiche foodblogger!!! Rispondo a tutti insieme ma ringrazio ognuno di voi di cuore! ;.)
RispondiEliminaLe fragole da noi si trovano tutto l'anno... vivo a Lodi, nel cuore della pianura padana, dove il tempo fa sempre schifo (e anche peggio), dove regnano sovrane la nebbia d'inverno e l'afa e le zanzare d'estate...eppure le fragole qui si trovano...non chiedemi il perchè! ;-) E sono anche buone, nonostante siano fuori stagione!
Detto questo, la mia serata di ieri con Ale è stata un successone... il mio cucciolo ha gradito il mio regalo ed io il suo (che non mi aspettavo assolutissimamente)... è bello scambiarsi delle "effusioni" così ogni tanto... siamo sempre presi coi nostri mille casini di tutti i giorni che spesso ci dimentichiamo dei piccoli gesti quotidiani che due persone che si amano dovrebbero dimostrare e ricevere 365 volte l'anno... (come minimo... ;-)
Ciao Kiara. Il risottino è meraviglioso e la foto stupenda!
RispondiEliminaBellissime le tue parole, che bello! anche io adoro san valentino da quando sto col mio fidanzato!
Pero' se l'immagine del tuo avatar è una tua foto vera non posso proprio credere che tu fossi il brutto anatroccolo che non si filava nessuno. Sei bellissima!!!
Ciao Crysania! Grazie per i tuoi complimenti! La foto del mio avatar è quella del giorno delle nozze, e risale a qualche mese fa... in quel giorno tutte siamo bellissime! Comunque ti giuro che da adolescente ero proprio na' cozza! ;-) Poi con gli anni, fortunatamente, sono riuscita a migliorare! ;-) Un bacione cara!
RispondiEliminaCiao amore..... Va che bravo, risco anch'io a commentare una tua ricetta sul tuo blog!!! Di solito commento dal vivo i tuoi pasticci i cucina però siccome ho promesso che avrei scritto anche qua.... eccomi!!!! Beh il risottino alle fragole merita, è di una bontà!!! E poi mi ricorda la nostra prima cena..... Mi sa che quello era il tuo cavallo di battaglia per conquistare i ragazzi!!!! Ah, ah, ah..... Beh a parte gli scherzi, grazie per le belle parole che hai scritto su di me e sul nostro amore..... Ricorda che ti amo anch'io e che ogni tua ricetta, ogni tuo piatto è sempre qualcosa di sublime e delizioso perchè fatto con tanta passione e tanto amore!!!! Smack amore mio....
RispondiEliminaCiao Chiara, complimenti per questo fantastico risotto!
RispondiEliminaAntonella.
Oddio piango... sto piangendo... grazie Amore mio!
RispondiEliminaciao kiara, anche lo spumante ci starebbe bene nel risotto alle fragole, sia in cottura che una spruzzata alla fine :-)
RispondiEliminabuono, l'ho mangiato annnnnnnnni fa.....che amarcord.....
ciao
cris
Visto che ha letto? E che super dichiarazione pure lui!
RispondiEliminaBella coppia!
;-)
Visto visto... mi ha fatto piangere dalla gioia! E' bello sentirsele dire o leggerle certe "cose" ogni tanto... :-)
RispondiEliminaTi ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.