Buongiorno bella gente!!! ;-D Passata bene la Pasqua? Noi si, in famiglia… abbiamo mangiato come maialini passando una fantastica domenica con i nostri cari e lunedì pranzo con gli amici! Cosa chiedere di meglio? Preparatevi, nei prossimi giorni, ad essere inondati dalle ricette che ho preparato con tutto l’amore possibile! Nel frattempo posto questo piatto, un classico, il pollo al curry, realizzato usando le spezie che i miei dolci cognatini, Daniele e Simona, mi hanno portato dallo Sri Lanca! Quale modo migliore d’impiegare il curry se non nel pollo al curry?? Da provare assolutissimamente! Ha un sapore particolarissimo e delicato…
Il curry è un insieme di aromi e spezie miscelate in quantità variabili (nella formula base comprende: curcuma, coriandolo, cannella, cumino e pepe nero), tostati in padella e poi pestati finemente fino a ridurli in polvere. In India, il proprio paese di origine il curry viene chiamato masala, ossia spezia, perché è considerato l’elemento aromatico di eccellenza, un prezioso alleato in cucina sia sul fronte del gusto sia su quello dell’apporto di benfici per quanto riguarda la salute.
Ingredienti:
1 petto di pollo
burro
1 cipolla
1 mela
1 cucchiaio di curry
panna fresca
sale
pepe nero macinato
riso thay q.b.
Tagliate il pollo a pezzi e rosolateli in un tegame con il burro senza farli colorire troppo. Salate, pepate e bagnate con un mestolo d’acqua calda in cui avrete diluito il curry. Aggiungete la cipolla e la mela sbucciata e tritata. Cuocete, coperto, a fuoco basso per 45 minuti. La salsa deve riuscire abbondante e abbastanza densa, quindi, se necessario aggiungete un po’ d’acqua calda durante la cottura. Negli ultimi 10 minuti versate la panna per rendere il sapore del composto più delicato. Servitelo con riso lessato, pilaf o thay.
26 commenti
Il mio preferito in assoluto!!!
RispondiEliminaChe buono il pollo al curry, io ogni tanto, quando sono più golosa ci metto pure il latte di cocco e faccio una cremina. Delizioso!!!!! Baci e buona giornata! :)
RispondiEliminabuenísimo el pollo al curry lo comeria a toas horas con salsita acompañado de arroz, que rico!
RispondiEliminaUn beso Wapísima!
adoro questo piatto ! bravissiama
RispondiEliminaCiao stellina, io adoro il pollo al curry, che delizia che mi hai postato!! Bravissima!!
RispondiEliminaUn abbraccio stellina e buona ripresa di settimana!! M.Luisa
Buonooo tu lo fai con la panna.. io con il latte di cocco.. Però anche la tua versione.. gnamm gnamm che bontà!!!! bacioni buona giornata :-)
RispondiEliminaIo adoro il pollo al curry!!!!!! Ricetta deliziosa, e deliziosa presentazione!!!!
RispondiEliminaIl pollo con il curry insieme sono davvero il top e questa ricetta deve essere proprio saporitissima!!!!bacioni imma
RispondiEliminaAdoro il curry, lo metto anche nei sughi per aromatizzarli un po’, per cui sì sì ^_^ proverò certamente!
RispondiEliminaTì
Buonissimo il pollo al curry e con il riso ci sta da dio...insomma un piatto semplice e goloso per mangiare con gusto anzhe quando abbiamo poco tempo a disposizione!
RispondiEliminaDelicioso, lo he comidao alguna vez pero me aun no lo he hecho nunca, no tardaré.
RispondiEliminaun besito
Buooono!!Io il curry, il dolce, il piccante quello più speziato ecc. ecc., lo metterei ovunque...lo amo! :-)
RispondiEliminaUn abbraccio
Molto buono, adoro il curry... complimenti
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaLo scritto in italiano non corretto ma ora lo scrivo come si deve:
RispondiEliminaNon ce nulla più buono di un classico! Il tuo piatto è presentato con tanto stille e poi il pollo con curry lo adoro e riso altre tanto! Complimenti! Ciao e buonissima settimana post festum!!!
Ciao Kiara, piacere di conoscerti! Ti seguirò con piacere. Questo pollo parla da solo, bellissime foto.
RispondiEliminaQuesto piattino lo adoro! bravissima
RispondiEliminaBuonissimo il pollo al curry!L'ho proposto anche iO sul blog, con una ricetta diversa, ma e' sempre buono!;)
RispondiEliminacomplimenti!!deve essere buonissimo!baci!
RispondiEliminaUhhhh!!!Come mi piace!!!Lo faccio spesso ed è sempre una festa!!!Smack!!
RispondiEliminaIl pollo al curry è una vera delizia!
RispondiEliminaBaci Giovanna
ciao Kiara, non posso negare che il pollo non è proprio il mio cibo preferito (più che altro mio marito non ne può neanche sentire l'odore!), però il tuo mi sembra cucinato ad arte! Per questa volta preferirò gustarmi un pezzetto della torta al ciocco che c'è lì sotto...mhmmm bella, golosa, cioccolatosa...
RispondiEliminaUn bacione e a presto
Insisito, le ricette realizzate con le spezie provenienti direttamente dall'Oriente hanno tutto un altro sapore: non so se sono io che le associo ai ricordi e al profumo dei mercati dove le acquisto, ma mi trasportano magicamente in un atmosfera incantata!
RispondiEliminaCiao! Grazie della tua visita…così ora conosco anche il tuo blog che è davvero molto bello e appetitoso!!!! Ciao a presto ;-)
RispondiEliminaottima ricetta e bravi i cognati che portano le spezie!!
RispondiEliminaI have read so many content regarding the blogger lovers however this paragraph is in fact a pleasant article,
RispondiEliminakeep it up.
my web-site: online payday cash advances
Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.