“… come due pezzi di Lego che si incastrano. O la tessera di un puzzle che va al suo posto. Le due parti di un bottone automatico che si congiungono. Il suono di qualcosa che si completa. Clic”
Questo siamo io e Ale… che ci volete fare, sono un inguaribile romantica… a volte isterica, però simpatica, certo unica! ;-) Sono innamorata, poi è primavera, i miei pensieri positivi impazzano… w l’amour!!!!!!! L’amore è il fondamento, la base della realtà . Indora tutto quel che tocca. E’ una luce che irrompe nell’oscurità delle tue stanze interiori. Quando c’è non esistono più ombre, niente più sembra sbagliato. Forse sono un po’ pazza… si, pazza… pazza di lui, mio marito…Ieri abbiamo festeggiato il nostro primo anno di matrimonio...ti straaaaaaamo!
Ingredienti:
1 kg di magatello di vitello
4 acciughe sott’olio
una melanzana
salvia
rosmarino
basilico
limone
vino bianco secco
olio extra vergine di oliva
sale e pepe
Rosolate la carne nella pentola a pressione con un rametto di rosmarino e uno di salvia. Salatela, pepatela, sfuma tela con un dito di vino e bagnatela con un mestolino di acqua calda. Chiudete la pentola e cuocete per 30’. Cuocete anche la melanzana nel microonde per 8’ (se non avete il microonde, cuocete la melanzana nel forno normale a 200° per circa 45’). Eliminate la buccia e passate la polpa nel frullatore con 2 cucchiai d'olio, le acciughe, abbondante basilico e il succo di mezzo limone. Tagliate la carne a fette sottili. Servitela con la salsa di melanzana.