Per la presentazione ho usato il set Neopalm CHS Online Shop, monouso, formato da prodotti 100% biodegradabili e compostabili. I piatti Neoplam sono prodotti nella regione indiana del Kerala, utilizzando una tecnica centenaria: le foglie delle palme d'Arcea vengono pressate ad alta temperatura per ottenere la forma desiderata, nessun albero viene tagliato nè vengono utilizzati prodotti chimici. Questi piatti sono anche adatti al microonde. Le posate sono in legno che è resistente all'acqua, al grasso ed è adatto anch'esso al forno a microonde.
Per la presentazione ho usato il set Neopalm CHS Online Shop, monouso, formato da prodotti 100% biodegradabili e compostabili. I piatti Neoplam sono prodotti nella regione indiana del Kerala, utilizzando una tecnica centenaria: le foglie delle palme d'Arcea vengono pressate ad alta temperatura per ottenere la forma desiderata, nessun albero viene tagliato nè vengono utilizzati prodotti chimici. Questi piatti sono anche adatti al microonde. Le posate sono in legno che è resistente all'acqua, al grasso ed è adatto anch'esso al forno a microonde.
I PIù LETTI
Categorie
L'autore di questo blog non utilizza cookie di profilazione, né risponde di quelli eventualmente installati da terze parti ai quali non ha accesso. Ai sensi del punto 2 del provvedimento del Garante della privacy "Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie" - 8 maggio 2014 [3118884] Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014. Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.<div>Tutti i diritti relativi a fotografie e immagini presenti su questo blog, sono di mia esclusiva proprietà (Chiara Rozza) e non è autorizzato l'utilizzo di alcuna foto in siti o in spazi non espressamente autorizzati da me.
Mi chiamo Chiara, ho 44 anni e ho aperto questo blog di cucina nel 2010, con la
speranza di rendermi utile a chi, come me, non sapeva cucinare nemmeno un uovo.
Mi sono "costruita" da sola, con tenacia e curiosità , ma i consigli e l'esperienza di mia madre mi hanno aiutata in maniera decisiva.
Il mio background di esperienze professionali e personali mi ha portato a creare una mia modalità con la quale divulgare l'importanza del cibo, sotto ogni suo aspetto.
Cerca nel blog
Archivio
-
▼
2011
(116)
-
▼
luglio
(10)
- MEZZI PACCHERI AL CAMEMBERT AL FORNO
- SPINACI BITES
- RIGATONI CON SUGO CRUDO DI POMODORI E BASILICO
- FIOR DI MORA
- INSALATA DI FARRO E VERDURE GRIGLIATE
- RISO BOLLITO CON AVOCADO E SALMONE
- CROSTATA RICOTTA E MARMELLATA DI ROSA CANINA
- “FRANGE” BICOLORE CON SALSICCIA, PATATE E POMODORI...
- LEMON PIE
- PASTA CON LE SARDE (quella di Alessandro Borghese)
-
▼
luglio
(10)
28 commenti
Adoro le verdure grigliate, le mangio spessissimo, dovrò provarle anche in questa versione con il farro. Bravissima, un abbraccio accaldato
RispondiEliminaquanto mi piacciono le insalate di riso, pasta, cereali... con le verdure poi mi fanno impazzire!! ottima questa!
RispondiEliminaAdoro il farro, con queste verdurine grigliate mi ispira proprio...ciao SILVIA
RispondiEliminaOttimo il farro e con le verdure grigliate deve essere un portento
RispondiEliminaLos vegetales a la parrilla es lo más sano me encantan,con el fÃo de aquà yo agrego arroz u otro cereal,muy linda la vajilla,abrazos grandes.
RispondiEliminaMa sai che ti dico? Che io con questi piatti "del riciclo" ci vado proprio a nozze :D! la tua insalata di farro mi piace un sacco e servita in quei piatti è ancora più invitante. Sono davvero bellissimi e di effetto. Un bacione, buona giornata
RispondiEliminaCiao Kiarina, la "novità " offusca la bellezza e la bontà del piatto..se è quello che penso io.
RispondiEliminaUna splendida giornata a te :-)
proprio un riciclo da 10 e lode!
RispondiEliminache bell'insalata...molto fresca e leggera!!! riciclo riuscito egregiamente!!! ;)
RispondiEliminaChe bella la presentazione di questo piatto! Mi piacciono molto le posate di legno. Una bella insalata, perfetta per la pausa pranzo in ufficio. Passa da me se ti va, c'é un giveaway...
RispondiEliminaBacioni!!
Ho scoperto l'insalata di farro non da molto e l'ho promossa subito! questa poi con le verdure grigliate deve essere una squisitezza.
RispondiEliminaMa che belli quei piatti!! li voglio anche iooooo hehehheehe :)
Ottima ricetta e splendida presentazione, in grande armonia. Bravissima!! A presto, Valentina
RispondiEliminaE' buonissima e ti invidio da mattiiiiii.. hai ancora la caciotta Kremina.. che bontà ! smack .-D
RispondiEliminaCol caldo di questi giorno è il top!Brava! Bcaioni!
RispondiEliminaAdoro queste ricette estive...
RispondiEliminabella e buon aquesta ricettina ;)
RispondiEliminabrava cioa cris
Non capisco cosa aspetto a provarle in alternativa alla solita insalata di riso!!! Visto questa...non ho più scuse ;-) Bravissima
RispondiEliminaMa che belli questi piatti in legno!! E questa insalata di farro dev'essere davevro gustosa! Perfetta da mangiare anche in spiaggia!
RispondiEliminaAcabo de conocer tu blog y me parece maravilloso, asi que con tu permiso me voy a hacer seguidora de el, te invito a que seas seguidora de el mio si te gusta mi blog y asi poder compartir e intercambiar recetas, un besin y hasta pronto!!
RispondiEliminaanch'io adoro gli sprechi ma questa ricetta è così sfiziosa che sembra fatta apposta!!! te la copio subito! fortissimi i piatti biodegradabili e le posatine in legno!
RispondiEliminaKiara, io mi auto invito a casa tua, per una cenetta leggera a base di questa deliziosa insalatina!:) ADORO!:)
RispondiEliminaIo la adoro!!! E che presentazione...fantastico set!!!!
RispondiEliminami sembra un ottimo modo di riciclare le verdure :)
RispondiEliminammmh... che bella faccia questa insalatina, deve essere una vera bontà ! E poi fa sempre bene mangiare sano e leggero :D
RispondiEliminaBuona e squisita, davvero adatta alle cene di questo periodo estivo!|
RispondiEliminaUn abbraccio
ciao!!!
RispondiEliminahttp://archcook.blogspot.com/2011/07/preparandosi-al-contestdiretti-al-macef.html
questo è un contest da non perdere con premiazione al Macef 2011 a settembre!!
un'opportunità incredibile...passaparola!
mi piace tanto questo abbinamento ,buona domenica
RispondiEliminaun piatto unico buonissimo!baci!
RispondiEliminaTi ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.