Quest'oggi posto l'ennesima ricetta realizzata ispirandomi ai blog altrui... sono migliaia le ricette copiate da voi... a volte vorrei che le giornate fossero composte da 48 ore per aver più tempo per cucinare! Ora che poi le giornate si accorciano è anche peggio. Non fai in tempo a rientrare a casa dal lavoro che è già buio, mannaggia. Perchè l'estate dura così poco e l'inverno è sempre così lungo? :-) Vabbè... pazienza... come vi dicevo all'inizio, il blog da cui nasce l'idea di questa parmigiana light stavolta è quello di Erica: Ogni Riccio un Pasticcio; un blog splendido per una ragazza altrettanto radiosa! Riporto di seguito la ricetta con le mie modifiche tra parentesi:
Quest'oggi posto l'ennesima ricetta realizzata ispirandomi ai blog altrui... sono migliaia le ricette copiate da voi... a volte vorrei che le giornate fossero composte da 48 ore per aver più tempo per cucinare! Ora che poi le giornate si accorciano è anche peggio. Non fai in tempo a rientrare a casa dal lavoro che è già buio, mannaggia. Perchè l'estate dura così poco e l'inverno è sempre così lungo? :-) Vabbè... pazienza... come vi dicevo all'inizio, il blog da cui nasce l'idea di questa parmigiana light stavolta è quello di Erica: Ogni Riccio un Pasticcio; un blog splendido per una ragazza altrettanto radiosa! Riporto di seguito la ricetta con le mie modifiche tra parentesi:
I PIù LETTI
Categorie
L'autore di questo blog non utilizza cookie di profilazione, né risponde di quelli eventualmente installati da terze parti ai quali non ha accesso. Ai sensi del punto 2 del provvedimento del Garante della privacy "Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie" - 8 maggio 2014 [3118884] Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014. Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.<div>Tutti i diritti relativi a fotografie e immagini presenti su questo blog, sono di mia esclusiva proprietà (Chiara Rozza) e non è autorizzato l'utilizzo di alcuna foto in siti o in spazi non espressamente autorizzati da me.
Mi chiamo Chiara, ho 44 anni e ho aperto questo blog di cucina nel 2010, con la
speranza di rendermi utile a chi, come me, non sapeva cucinare nemmeno un uovo.
Mi sono "costruita" da sola, con tenacia e curiosità , ma i consigli e l'esperienza di mia madre mi hanno aiutata in maniera decisiva.
Il mio background di esperienze professionali e personali mi ha portato a creare una mia modalità con la quale divulgare l'importanza del cibo, sotto ogni suo aspetto.
39 commenti
Gustosa questa parmigiana!
RispondiEliminaLa parmigiana è sempre la parmigiana anche se light buonissima!
RispondiEliminaBuon fine settimana!
Io la faccio esattamente come te!!! sono anni che non le friggo più!!!! smackkk buon w.e. :-D
RispondiEliminaKiara un'ottima ricetta! Un abbraccio
RispondiEliminamamma mia che bontà !Li mangi con gli occhi!
RispondiEliminaciao cara! la parmigiana è sempre ottima in tutte le sue forme ;D un abbraccio!
RispondiEliminaottima e gustosa ricetta, poi essendo anche light la possiamo mangiare senza sentirci troppo in colpa, bacioni
RispondiEliminaBuona buona buona!
RispondiEliminaLight ma con gusto!
SInceramente dopo tutto questo caldo interminabile fa anche piacere un pò di fresco...però bisognerebbe che in inverno le giornate fossero lunghe come quelle estive! ;-) Buonissima questa ricetta..ed è pure light! Meglio di così...
RispondiEliminaquesta sì che è una vera bontà , complimenti!!! light poi... il mio piatto preferito diventerebbe un must per tutti i giorni!!! eheheh bacioni!
RispondiEliminaLe ricette light fanno sempre comodo! Bravissima!!! :)
RispondiEliminaFaccio spesso questa versione light della parmigiana, anche se un pochino perde il suo originale sapore con le melanzane fritte, ne va a vantaggio della dieta, e comunque sono sempre golosissime come resistere a una parmigiana!!!Bacioni!!!
RispondiEliminaaggiunta anche questa sai noi donne facciamo la raccolta di ricette light complimenti e buon sabato;)
RispondiEliminaBellissima e tanto appetitosa: anch'io la faccio light, le melanzane le pennello appena con l'olio e vado di antiaderente, non perde gusto, anzi!
RispondiEliminaCiao Kiarina..(e "fagiolino"),la parmigiana come la giri e la volti è sempre irresistibile, light ancora meglio, buon fine settimana e grazie di essere passata.
RispondiEliminaAnch'io adoro le melanzane alla parmigiana in versione light.Fritte non le faccio mai(io e la frittura non abbiamo un bel rapporto!).Le tue poi sono proprio invitanti!
RispondiEliminaBuon weekend
Cristy
la parmigiana è sempre la regina delle ricette di melanzane, adesso anche più leggera....baci
RispondiEliminaBellissima questa versione, mi piace!!! Da provare!!! Un abbraccio!! M.Luisa.
RispondiEliminaI blog esistono anche per questo...prendere ispirazione!
RispondiEliminaE' eccellente!
terribili le ustioni in bocca per la golosità ma ti capisco.. ottima anche io la faccio praticamente così.. fritta è buonissima ma tra calorie e pesantezza meglio evitare
RispondiEliminaAnche io copio tanto da voi. HO un file talmente pieno che mi ci vorrebbero quattro braccia per cucinare, giornate di 48 ore ed un esercito da sfamare.
RispondiEliminaBuona questa versione di melanzane e buona anc la ricetta del post precedente.
Sarà anche light... ma fa venire un appetito!!!
RispondiEliminaBuona serata
Sarah
che buonaaaa....complimenti per le foto...ciaoooo
RispondiEliminaCiao Pancina, come stai? Procede tutto bene? Visto quello che prepari direi di si ;-) Un abbraccio.
RispondiEliminaAnch'io le faccio grigliate....la versione light va bene, ci consente di non appesantirci e non privarci di questa squisitezza!
RispondiEliminaQuando si tratta di parmigiana sono sempre pronta!
RispondiEliminabravissima!!! I cuochi di Lucullo
Se ti va prova anche la mia e fammi sapere...
Baci Dana
Le foto sono meravigliose e la parmigiano, light o meno, è sempre il meglio che ci si possa aspettare (specialmente se si ha dieta e si ha la fame che ho io in questo momento).
RispondiEliminaAdesso ho la fissa di dover imparare ad usare il flash, altrimenti quando le faccio le foto?! Come hai ragione: lungo l'inverno e corta l'estate :) Aspettiamo la prossima!
Un abbraccio
Mari
Kiara me copio la receta entera del principio al final, una auténtica delicia.
RispondiEliminaUn grande bacio
Anche io ne faccio una grigliata da gustare fredda... Ottima la tua versione!
RispondiEliminaUn bacione
Ciao bellissima! Io adoro la parmigiana di melanzane e visto che sono a dieta quella light casca a pennello! Ottima idea quella di grigliare le melanzane, devo provare a farla perchè alla parmigiana non riesco affatto a rinunciare!! bravissima! buona domenica
RispondiEliminaAdoro la parmigiana come la fai è sempre ottima!!
RispondiEliminabravissima se leggera meglio ^_*
baci Anna
deliziosa anche la versione light , buona domenica
RispondiEliminauna bomba di bontà ...!
RispondiEliminaHai ragione Kiara, l'inverno sembra sempre non finire mai. L'unico vantaggio dei lunghi giorni invernali è la possibilità di accendere il forno.
RispondiEliminaMi piace l'idea della parmigiana di melanzane light. Complimenti a te per la tua realizzazione e a Erica per la sua ricetta originale!
è sempre uno dei miei piatti preferiti !! bacio
RispondiEliminaanche io vorrei che la mia giornata fosse più lunga per poter realizzare quello che mi sono prefissata ma purtroppo bisogna fare i conti con i mille impegni....la parmigiana light la devo fare io sincermente sono abituata a mangiarla con le melanzane fritte ma visto che la linea è importante mi prometto di farla cosi,sarà sicuramente buona:)
RispondiEliminasarà anche l'ennesima, come dici tu, ma che importa? evviva la parmigiana quant'è buona!
RispondiEliminaottima ricetta
RispondiEliminala parmigiana è sempre un
piatto molto invitante
golosa serata a presto
Come si può dire di no ad un piatto del genere? Ciao
RispondiEliminaTi ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.