Un'altra splendida ricetta consigliata da una cara amica, questa volta si tratta di Roberta e del suo gustosissimo pollo alle mandorle. Non ho mai provato a cucinarlo, erano mesi che avevo questa sua ricetta nel cassetto...ogni volta che mi capitava tra le mani mi ripromettevo di cucinarla ma ho sempre rimandato (vuoi il fatto che mi dimenticavo immancabilmente di comprare la salsa di soia al supermercato). Ora che finalmente mi sono decisa a farlo, credo sia diventato uno dei miei piatti preferiti! Il pollo lo amo, le mandorle le adoro, la salsa di soia di fa impazzire...perchè ho aspettato così a lungo?!?!? Grazie Roby per questa splendida ricetta!!!
Un'altra splendida ricetta consigliata da una cara amica, questa volta si tratta di Roberta e del suo gustosissimo pollo alle mandorle. Non ho mai provato a cucinarlo, erano mesi che avevo questa sua ricetta nel cassetto...ogni volta che mi capitava tra le mani mi ripromettevo di cucinarla ma ho sempre rimandato (vuoi il fatto che mi dimenticavo immancabilmente di comprare la salsa di soia al supermercato). Ora che finalmente mi sono decisa a farlo, credo sia diventato uno dei miei piatti preferiti! Il pollo lo amo, le mandorle le adoro, la salsa di soia di fa impazzire...perchè ho aspettato così a lungo?!?!? Grazie Roby per questa splendida ricetta!!!
I PIù LETTI
Categorie
L'autore di questo blog non utilizza cookie di profilazione, né risponde di quelli eventualmente installati da terze parti ai quali non ha accesso. Ai sensi del punto 2 del provvedimento del Garante della privacy "Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie" - 8 maggio 2014 [3118884] Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014. Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.<div>Tutti i diritti relativi a fotografie e immagini presenti su questo blog, sono di mia esclusiva proprietà (Chiara Rozza) e non è autorizzato l'utilizzo di alcuna foto in siti o in spazi non espressamente autorizzati da me.
Mi chiamo Chiara, ho 44 anni e ho aperto questo blog di cucina nel 2010, con la
speranza di rendermi utile a chi, come me, non sapeva cucinare nemmeno un uovo.
Mi sono "costruita" da sola, con tenacia e curiosità, ma i consigli e l'esperienza di mia madre mi hanno aiutata in maniera decisiva.
Il mio background di esperienze professionali e personali mi ha portato a creare una mia modalità con la quale divulgare l'importanza del cibo, sotto ogni suo aspetto.
44 commenti
sai che non l'ho mai assaggiato? mi ispira molto però!!! da provare! ;)
RispondiEliminaMi piace moltissimo!!!
RispondiEliminaSfiziosissimo! Grazie dell'idea! baci
RispondiEliminaTi ringrazio perché è una delle poche della cucina cinese che ho mangiato e che mi è piaciuta, ma non avevo la ricetta, un grazie anche a Roberta e buon weekend, baci, Flavia
RispondiEliminaAnche a me piace molto ma non ho mai provato a farlo. Con la salsa di soia deve essere molto buono. Segno la ricetta e mi riprometto di farla, finalmente!
RispondiEliminaCiao.
Hai fatto bene poi a farla....dev'essere delizioso cucinato così *_________*
RispondiEliminaIo l' ho provato solo al ristorante cinese...per il momento!!!!! :P
A me piace molto, prova a metterci una grattata di zenzero e vedrai che buono!!!
RispondiEliminaMmmmh, squisito!Adoro il pollo alle mandorle, lo faccio spesso anch'io!Ha un aspetto delizioso, che acquolina!Bacioni a te e alla pancia, buon we <3
RispondiEliminaMolto buono questo piatto!! Buon fine settimana ^^
RispondiEliminaAdoro il pollo alle mandorle! Mi sembra molto invitante questa ricetta! Ciao
RispondiEliminaL ho sempre mangiato al ristorante ma ora seguiro'la tua ricetta:-) baci
RispondiEliminaho sempre adorato questo piatto e il tuo ha un aspetto invitante a dir poco!!
RispondiEliminaciaoooooooooo
Ottima scelta! Adoro la cucina estera, e questa ricettina è proprio da provare il prima possibile
RispondiEliminamai assaggiato, ma mi hai incuriosita tantissimo, credo che lo farò a breve :)
RispondiEliminaDelizioso e d invitante!
RispondiEliminalo adoro! deve essere buonissimo! da provare
RispondiEliminaha un aspetto delizioso!lo proverò di sicuro!un abbraccio!
RispondiEliminaNemmeno io Kiara l'ho mai provato, eppure cucino il pollo 3 giorni su 4..domani vedo se trovo la salsa di soia ; )
RispondiEliminala faccio spoesso anche io questa ricetta cinese ma in maniera un pò differente, se vuoi la trovi sul mio blog. Un bacione
RispondiEliminaadoro il pollo alle mandorle... è un abbinamento buonissimo
RispondiEliminaVeramente molto buono questo pollo alle mandorle. Non l'ho mai fatto in casa, ma mi stai tentando a provarci con questa ricetta...
RispondiEliminaLe immagini parlano da sole....questi bocconcini di pollo alle mandorle sono deliziosi!!! :))
RispondiEliminaChe buono dev'essere questo pollo esotico e cremoso!!!!
RispondiEliminaSlurp! I piatti orientali sono sempre così affascinanti e ricchi di gusto!
RispondiEliminaTi seguo.
ecco che fine fara' quel bel pacchetto di mandorle che dorme in dispensa! al cinese è uno dei miei piatti preferiti, grazie per aver condiviso la ricetta! ciao!
RispondiEliminaE' una ricetta davvero semplice, ma anche molto buona ed agrodolce! noi poi utilizziamo moltissimo la salsa di soia....
RispondiEliminabacioni
adoro la cucina cinese!! e questa ricetta è davvero ottima!!
RispondiEliminaBuono il pollo alle mandorle!! Lo adoro e lo faccio spesso...pure un pò di zenzero fresco ci sta bene ;-) Un baciotto sul pancino ^__^
RispondiEliminaAnch'io voglio provare a farlo! Mi segno la ricetta! Grazie! ;P
RispondiEliminaMia cognata è cinese ..conosco queste ricette la tua è venuta perfetta ciao
RispondiEliminanoi andiamo spesso al cinese,ma questa ricetta è facilissima da fare a casa...la devo provare sicuramente,complimenti per la presentazione!!buon fine settimana:)
RispondiEliminadavvero goloso e buono!!!!! mi piace questo sapore un pò orientale, mi sà che lo proverò presto! buon w.e.
RispondiEliminaSono certa piacerà alle mie figlie che si lamentano sempre del pollo, forse perchè io lo cucino banalmente.
RispondiEliminaBuon fine settimana!
è il pollo del cinese!!! mamma mia sì che è buono!!!
RispondiEliminaa presto:**
Se c'è una ricetta che adoro della cucina orientale è proprio il pollo alle mandrole: c'ho il wok, la salsa di soia, le mandorle...e che aspetto mi dico io?. Grazieeeee. Un bacio, Pat
RispondiEliminaBuonissimo il pollo alle mandorle, ti è venuto una vera delizia, io l'ho fatto una sera a cena e se lo sono divorati!! Piace a tutti!! Bravissima tesoro!! Buona domenica!!
RispondiEliminaNon esiste ricetta di pollo che non mi piaccia, ma il pollo alle mandorle è tra i miei preferiti! Kiara, infiniti auguri e complimenti per il nuovo numero di OpenKitchen, l'ho trovato davvero bello!
RispondiEliminaUn bacione
Kiara, devo assolutamente, assolutamente provarla! X stasera sarebbe perfetta! Ma dove trovo l'olio di soia?!? Io non lo ho mai visto. Sono sempre la più sprovveduta, uff! Mi piace da morire anche la foto. Sei sempre impeccabile! Bravissima e buon week-end. Ps. Se riesci a dirmi dove trovare l'olio, mi salvi la cenetta :). Mari
RispondiEliminaCiao a tutte carissime Food-Amiche e amici!!! Grazie prima di tutto per i vostri complimenti, sempre generosi! Grazie Elena per Open Kitchen, sono felice ti piaccia! In questo numero ci abbiamo messo l'anima e credo si veda... :-) Per quanto riguarda la salsa di soia e l'olio di soia io li trovo tranquillamente nella grande distribuzione; la salsa di soia nel reparto del cibo etnico mentre l'olio lo si trova nello scaffale olio/aceto...almeno a Lodi è forse l'unica cosa che non ho faticato a trovare! :-) Un bacio a tutti e buon week end!
RispondiEliminaadoro il pollo alle mandorle! Segnerò la tua ricetta, mi sembra facile :) baci
RispondiEliminaLo adoooro!!! Mi mancava sempre però la ricetta della salsina...grazie!
RispondiEliminaUn pollo veramente squisito!
RispondiEliminaCome è buono. :-)
RispondiEliminaMeravigliosi questi bocconcini...e poi non potevo proprio astenermi dal commentarli, ci sono pure le mandorle!
RispondiEliminaTi ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.