I PIù LETTI
Categorie
L'autore di questo blog non utilizza cookie di profilazione, né risponde di quelli eventualmente installati da terze parti ai quali non ha accesso. Ai sensi del punto 2 del provvedimento del Garante della privacy "Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie" - 8 maggio 2014 [3118884] Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014. Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.<div>Tutti i diritti relativi a fotografie e immagini presenti su questo blog, sono di mia esclusiva proprietà (Chiara Rozza) e non è autorizzato l'utilizzo di alcuna foto in siti o in spazi non espressamente autorizzati da me.
Mi chiamo Chiara, ho 44 anni e ho aperto questo blog di cucina nel 2010, con la
speranza di rendermi utile a chi, come me, non sapeva cucinare nemmeno un uovo.
Mi sono "costruita" da sola, con tenacia e curiosità , ma i consigli e l'esperienza di mia madre mi hanno aiutata in maniera decisiva.
Il mio background di esperienze professionali e personali mi ha portato a creare una mia modalità con la quale divulgare l'importanza del cibo, sotto ogni suo aspetto.
54 commenti
i brownies non necessitano di commento, sono divini, sui tuoi timori, capisco che tu possa averne (io non ho figli e l'idea del parto mi terrorizza!) ma sono certa che nel momento clou penserai solo alla tua bimbina :) baci
RispondiEliminaSaraii sicuramente un buon genitore,guarda il fatto che scrivi cose meravigliose sulla tua gioia..Quando nascerà sarà ancor di più!Ottima l'idea dei brown con il cioccolato bianco!Sono ancora più buoni!Brava!Abbiamo lasciato il nostro primo contest,passa a trovarci!
RispondiEliminatesorooooooo!! ho l'acquolina solo a guardare, ho segnato la ricetta!! complimentiiiiiiiii!!
RispondiEliminaDei buoni genitori?'solo il tempo sapra' confermarlo..tu intanto metto tutti i buoni presupposti,vivi serenamente la tua gravidanza,il dolore non e' mai tropo forte o troppo leggero e' una cosa individuale..ma la gioia di abbracciarlo te lo fara' dimenticare tu e il tuo piccolo crescerete insieme e imparerete insieme l'uno dall'altro...
RispondiEliminasegno la tua ricetta perche' mi piace tanto e non avendoli mai fatti forse e' la volta buona che mi butto...bacioni e buona domenica
continua pure a parlare di Donna...guarda che delizie sforni!!!!!!!!! questi brownies sono irresistibili...da provare assolutamente! ;)
RispondiEliminase continuerai a fare dei dolci così sarai sicuramente una mamma perfetta! questi brownies sono stupendi!
RispondiEliminaciao bellissima! .. l'amore che dimostri per il tuo fagiolino é evidente ed é a dir poco stupendo e emozionante perfino per una persona come me che ha solo 21 anni e non ci pensa ancora ai figli (anche se tutte voi madruncole mi fate venire una voglia hihihih) ...e poi chiara ascolta.. con tutti queste prelibatezze...credi che non sarai una mamma stupenda? bacioni e buona domenica chiaretta!
RispondiEliminamamma mia..oggi qua in Versilia piove..e io una volta tanto che non lavoro di domenica,me ne starò a casa..a preparare questi????Hihihi...
RispondiEliminaSono troppo golosi!!! e st'idea del cioccolato bianco.. gnamm! un baciotto e buona domenica :-)
RispondiEliminaBuoni i brownies!!!
RispondiEliminaPer le preoccupazioni cara Kiara ...sono comuni a tutte le donne...timori che arrivano all'improvviso.. quasi sempre quando si entra nel trimestre finale...io ho avuto due bimbi e anch'io avevo le tue stesse paure forse maggiori con il secondo essendo già mamma...paranoie che nascono dai nostri ormoni e dai mille pensieri che nelle notti insonni ci prendono...
Ti abbraccio forte...
non sono incinta ma credo che avrei i tuoi stessi dubbi.certo che questi brownies fanno dimenticare ogni pensiero!!!
RispondiEliminaMhhhhhhhhh super buono!!!!
RispondiEliminaDelizioso, non vedo l'ora di cimentarmi anche io nella preparazione..
RispondiEliminaper quanto riguarda le tue preoccupazioni, che credo ci stiano tutte, cerca sempre di essere ottimista e calma, con la dolcezza che ti ritrovi poi sarai una mamma meravigliosa, piena di cure ed attenzioni.
Un bacio e buona domenica :*
che buono!
RispondiEliminaSei un tesoro, è normale che la tua "fagiolina" sia al primo posto nei tuoi pensieri e nei tuoi discorsi. Sono già trascorsi 7 mesi, mamma mia come vola il tempo. Sarai una madre perfetta e se non perfetta certamente piena di amore.
RispondiEliminaUn abbraccio...
Mamma mia che bontà , concordo con Libera...ciao.
RispondiEliminaTesoro...stufa???? Ma anzi! Adoro leggerti e leggere l'evoluzione del tuo dolce e speciale momento ! Per quanto mi riguarda, posso dirti che il parto per me è stata una passeggiata ...Alessia stava per nascere in corridoio :-D POchissimi dolori ( che appena l'ho vista...mi sono scordata di avere avuto ) seguiti dalla gioia più grande che si possa provare...il primo sguardo!!! Si , sarà amore a prima vista, un amore puro e sincero. Sara una mamma perfetta perchè ogni cosa farai ( anche se non sarà la cosa giusta ) sarà fatta con amore e soprattutto per il suo bene! Ti auguro un mondo di felicità !!! Bacioni ;-)
RispondiEliminaBellissimi! In bocca al lupo per la tua gravidanza e goditela, deve essere davvero un momento speciale! Mia zia ha partorito proprio 4 giorni fa e l'emozione è palpabilissima! Di fatti mi sono fatta un gran pianto quando ho visto la piccola!! :D
RispondiEliminaInizierei dalla torta, super favolosa..Brava!!!
RispondiEliminaPer quanto riguarda la tua gravidanza, vedrai che andrà tutto bene e che sarai senza alcun dubbi all'altezza. Genitori non si nasce, ma si deiventa piano piano, insieme ai nostri figli. Un abbraccio e buon inizio settimana I cuochi di Lucullo
che dolce che sei, vedrai che tutte le paure scompariranno appena la tua cucciola sarà tra le tue braccia, il dolore è veramente soggettivo ma ti assicuro che nel mio caso non ho avuto dubbi è un dolore mai provato ma che si dimentica all'istante ( io ho tre figli) e ne avrei fatti altrettanti. Genitori si diventa e si cresce insieme ai nostri figli.
RispondiEliminaGoditi questo momento di serenità assoluta.
ti auguro un mondo di bene
p.s. i brownies sono speciali
baci
splendida la ricetta!!!!!
RispondiEliminastai tranquilla vedrai che tutto viene da solo man mano che le cose vengono avanti.
Vedrai che riusciarai in tutto!!un abbraccio!
Bellissimi ed altissimi brownies! Io ci ho provato la settimana scorsa a farli e sono venuti delle sottilette..mah!
RispondiEliminaMagari riproverò con la tua ricetta! Io non la conosco molto Donna(come se fossimo amiche!) quindi mi fa piaceroìissimo scoprirla tramite voi.
Parlare di qualcosa che non concerne le ricette non è facile per niente, per quanto riguarda me, sono onorata di poter partecipare a questa tua grande ed imminente gioia! W iris! ;)
Ciao, questi brownies con due cioccolati sono davvero golosissimi!
RispondiEliminaUa bel'ida per togliersi la voglia di dolce!
baci baci
Sono normale i tuoi timori... vedrai che tutto avverrà rapidamente e con estrema naturalezza! Bella la ricetta :) Un grande abbraccio
RispondiEliminache squisitezza!
RispondiEliminaAdoro i brownies, in tutti i modi...ma questi al doppio cioccolato sono davvero strepitosi! Una autentica golosità !
RispondiEliminavedrai che il parto è una cosa bellissima (specie se naturale) nonostante il dolore e in un attimo tutti i dubbi e le paure si dissolveranno . Bacionissimi
RispondiEliminaTranquilla Kiara quando stringerai il tuo fagottino tra le braccia tutte le paure scompariranno e sarai all'altezza eccome per essere una buona mamma!!!Questo dolce e' stupendo ne mangerei volentieri una fettona!! Bacioni!!!
RispondiEliminaGoduri allo stato puro chiaraaaaaa!!baci,Imma
RispondiEliminaCiao Kiara! Grazie di essere passata dal nido: ricambio la visita con molto piacere e scopro un blog delizioso :)
RispondiEliminaAhhhh che fame che mi fanno venire queste foto! Ma quanto devono essere buoni questi brownies?!?!
In bocca al lupo per il contest Merry Food (biscotti e foto splendide!) e congratulazioni vivissime per la gravidanza!!
Sei di una dolcezza unica e i tuoi dubbi sono così legittimi e delicati al tempo stesso, avrai un natale bellissimo, ma non bello quanto lo sarà il prossimo con la tua piccola fra le braccia!
RispondiEliminaBaci da me a te
un assaggino lo farei complimenti
RispondiEliminache buoni questi brownies con i pezzetti di cioccolato, sono golosissimi! brava Kiara!
RispondiEliminaSono convinta che sia normale essere assaliti dalle paure e dai dubbi che hai tu in questo momento tesoro, ma vedrai che verrà tutto da sè...con naturalezza e sarai una mamma dolcissima. Sono pronta a scommetterci :) Dolcissima come questi bocconcini stratosferici. Mi sa che arrivo tardi, non ci sarà più neanche una briciola ormai! Un bacione grande grande, buona settimana
RispondiEliminaLeggo quello che scrivi riguardo la gravidanza e rivedo mia figlia! Tutte le paure,le incertezze...ma tutto ciò è normale per chi deve affrontare per la prima volta il parto!Tutto ciò passerà non appena avrai fra le braccia una graziosa creatura che tu chiamerai "figlia mia"!Comunque devo dirti che questi brownies sono deliziosi! Ciao
RispondiEliminae vabbé, Kiara, continua a farcela conoscere... sopporteremo (!?!).
RispondiEliminaSono sicurissima anch'io che quando i tuoi occhi incontreranno quelli della tua bimba tutti i tuoi dubbi voleranno via! Un bacio grosso grosso ed un augurio per questo periodo che per te è una doppia festa!
Non perderti la gioia di questi momenti sappi che i dubbi ci sono ma non devono ...decidere al posto tuo
RispondiEliminaun abbraccio
Veramente delizioso, mi piace. Come si dice qui, "mi fa l'acquolina in bocca"
RispondiEliminaUn Abaza
Li adoro!!!
RispondiEliminaCara Chiara,io non sono mamma ma già da ora nutro timori per il parto, quindi figuriamoci nel tuo caso che sono più che normali. Segui i consigli di chi ha già vissuto questa esperienza e cerca di stare quanto più tranquilla, un bacione grande e complimenti per questa delizia!
RispondiEliminaciao Kiara, contraccambuiamo la tua visita al nostro blog e ti facciamo i complimenti per questa ricetta... a noi il cioccolato piace in tutte le "salse".
RispondiEliminaElisa e Laura
semplicebuono.blogspot.com
leggendoti rivedo me stessa esattamente 1 anno fa! quanta fifa avevo... e invece ce l'ho fatta tranquillamente e tutto è durato 7 ore...
RispondiEliminaBuonissimi questi browies! baci.
cioccolatosi e super buoni:-) baci
RispondiEliminaCiao Chiara, grazie per i complimenti che mi hai fatto..sei carinissima e sono felicissima di conoscerti...sei una bellissima ragazza in dolce attesa ?? che bello!!! non ti preoccupare è normale che tu abbia dubbi e insicurezze...io ci sono passata tre volte e se potessi rivivrei quei momenti bellissimi..l'esperienza piu' bella nella vita di una donna...ma anche la gravidanza è un'esperienza bellissima quindi goditela giorno per giorno e non pensare a nulla!! Ciao!! ps complimenti per il dolce e per il bellissimo nome che porti!! ^_^
RispondiEliminama una donna che fa tali dolcezze con le sue manine potrà mai non essere una mamma?! giammai! A mio parere sarai un'ottima mamma il fatto che tu te lo chieda ne è sintomo! bacioni e complimenti per queste delizie!
RispondiEliminaCara Kiara, non preoccuparti, dal tuo blog traspare il tuo animo dolce, sarai una mamma eccezionale...e che dire dei tuoi brownies...deliziosi!!!!
RispondiEliminaCiao Kiara, grazie di essere passata da me, sono davvero felice di avere scoperto il tuo blog!! E mi stupisce sempre che autrici di blog con tantissimi lettori abbiano voglia e tempo di unirsi a bloghettini, come il mio, nati da poco. Anzi mi correggo: qua le autrici sono due, considerata la tua panciotta di quasi sette mesi!!!Che belloooo!!! Leggendo delle tue paure e perplessità penso che non saresti una persona responsabile se non le avessi. E quanto ai bimbi...io non sono mamma, ma di "lavoro" (fatico sempre un po' a chiamarlo così)faccio la tata e sono convintissima che siano loro, sempre, a prenderti per mano e guidarti dolcemente nella scoperta del loro mondo. Anche da piccolissimi, perfino appena nati.
RispondiEliminaSono davvero felice di seguire il tuo blog e, a maggior ragione, l'evoluzione di questo tuo periodo magico e bellissimo!!
Dimenticavo: questi brownies sono davvero deliziosi e soprattutto super golosi!!
Tanti baciotti, buona giornata
buoni i brownies ;))))
RispondiEliminabrava
E' un piacere conoscerti, ti ringrazio per la visita per il getile commento :) Ma vedo che anche qui in quanto a dolci coccolosi non si scherza ;). Ho una terribila esperienza con i brownies (mezzi crudi, mezzi bruciati) ma se il risultato è quello che vede in foto non appena recupererò un paio di uova tenterò anche io! E' nella natura dell'uomo dubitare delle proprie capacità . Ma l'essere mamma va oltre il talento, le conoscenze acquisite sul campo o gli indottrinamenti ricevuti. E' una cosa che ti viene da dentro, naturalmente, come respirare. Sarai un incantevole mamma, vedrai :) un bacio e a presto
RispondiEliminaNon ci sono consigli,insegnamenti....
RispondiEliminaper tutto cio'..
sara' tutto normale..spontaneo...
aiuterai tua figlia a nascere...la vedrai crescere
e sarai una mamma meravigliosa!!
mi segno la ricetta di queste delizie..mai fatti!!
un grosso abbraccio!!
Ragazze, non posso che ringraziare ognuna di voi per le splendide parole che avete avuto per me...vi ho letto una ad una, assorbendo ogni vostro consiglio e facendone tesoro contro le paure. Oggi sono decisamente giù per quello che mi è stato detto ieri all'ecografia quindi i vostri pensieri hanno per me ancor più importanza...grazie di cuore, vi abbraccio tutte!
RispondiEliminaVorrei che si materializzasse ora davanti a me...
RispondiEliminaComplimenti Kiara...sono golosissimi!
RispondiEliminaUn bacione!
Oh my God!!!It's wonderful and delicious. I catch a piece for me.
RispondiEliminaA lot of kisses
Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.