Ciao a tutte! Come va l'anno nuovo? Vi ha dato gioie? Dolori? Vi è indifferente? Uguale a quello appena passato? Il mio, come ormai ben sapete, è iniziato benissimo e continua nel migliore dei modi, ma non voglio tediarvi con le mie solite frasi... oggi voglio rallegrarvi regalandovi questo semplicissimo dolce. Una crostata senza pretese, semplice ma buona! Per la frolla, la ricetta la trovate qui. Come farcitura, dopo aver cotto la crostata in bianco come indicato nella medesima ricetta, ho usato una semplice (ma pur sempre buona) crema pasticcera, il cui procedimento lo trovate qui. Infine ho guarnito con Amarene Fabbri. Troppo semplice? Troppo buona! :-)
Ciao a tutte! Come va l'anno nuovo? Vi ha dato gioie? Dolori? Vi è indifferente? Uguale a quello appena passato? Il mio, come ormai ben sapete, è iniziato benissimo e continua nel migliore dei modi, ma non voglio tediarvi con le mie solite frasi... oggi voglio rallegrarvi regalandovi questo semplicissimo dolce. Una crostata senza pretese, semplice ma buona! Per la frolla, la ricetta la trovate qui. Come farcitura, dopo aver cotto la crostata in bianco come indicato nella medesima ricetta, ho usato una semplice (ma pur sempre buona) crema pasticcera, il cui procedimento lo trovate qui. Infine ho guarnito con Amarene Fabbri. Troppo semplice? Troppo buona! :-)
I PIù LETTI
Categorie
L'autore di questo blog non utilizza cookie di profilazione, né risponde di quelli eventualmente installati da terze parti ai quali non ha accesso. Ai sensi del punto 2 del provvedimento del Garante della privacy "Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie" - 8 maggio 2014 [3118884] Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014. Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.<div>Tutti i diritti relativi a fotografie e immagini presenti su questo blog, sono di mia esclusiva proprietà (Chiara Rozza) e non è autorizzato l'utilizzo di alcuna foto in siti o in spazi non espressamente autorizzati da me.
Mi chiamo Chiara, ho 44 anni e ho aperto questo blog di cucina nel 2010, con la
speranza di rendermi utile a chi, come me, non sapeva cucinare nemmeno un uovo.
Mi sono "costruita" da sola, con tenacia e curiosità , ma i consigli e l'esperienza di mia madre mi hanno aiutata in maniera decisiva.
Il mio background di esperienze professionali e personali mi ha portato a creare una mia modalità con la quale divulgare l'importanza del cibo, sotto ogni suo aspetto.
Cerca nel blog
Archivio
-
▼
2012
(94)
-
▼
gennaio
(13)
- PENNE CON PESCE SPADA E CECI
- SCOTTISH MORNING ROLLS
- TORTA GENOVESE CON PANNA, MANDORLE E AMARENE
- LASAGNE
- STRASCINATI con PORRI, SPECK e LENTICCHIE
- LENTICCHIE della FORTUNA
- PASTICCIO DI PACCHERI
- RAVIOLI al BRASATO con RAGU’ di CARNE
- CROSTATA DI AMARENE
- SPEZZATINO di MANZO con FUNGHI e POLENTA
- RUSSIAN TEA CAKE
- ORECCHIETTE ai BROCCOLI
- BROCCOLI in VELLUTATA con ALICI in SALSA PICCANTE
-
▼
gennaio
(13)
41 commenti
Hai perfettamente ragione...semplice e buona, anzi buonissima!! Ciao
RispondiEliminaHo giusto giusto un bel barattolino di amarene da fare fuori!! :-)
RispondiEliminaLe farò fare una degna e golosissima fine!!! ;-)
Bacioni
mmmmm bona bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :) meglio semplice e ri-realizzabile che complicata ed impossibile! sono contenta che stai benone tesoruccia! mi fa piacere! io poco poco mi riprendo! un bacione
RispondiEliminatroppo buona!!!! meravigliosa, un bacio, buon we
RispondiEliminaSemplice, ma molto invitante!!!
RispondiEliminaLe amarene Fabbri sono quell'ingrediente che riesce a rendere un dessert strepitoso, con un po' di sciroppo poi non ne parliamo...
RispondiEliminal'anno è inziato a pieno regime, ma a conti fatti, meglio così il tempo passa in fretta e si fanno un sacco di cose!!
buon fine settimana, Vale
Buona la crostata, una delle mie preferite è con la marmellata di amarene.... Devo provarla così!!! Sei brava... ho scoperto che siamo colleghe di "mani in pasta" quando siamo arrabbiate!!! Ma di che segno sei??? Complimenti per il tuo grandissimo blog!!
RispondiEliminaCiao Elly! Ben trovata! Mi sa che siamo in tante a mettere le mani in pasta quando arrabbiate...eheheheh. Io sono un sagittario! :-)
Eliminafantastica conservane una fettina
RispondiEliminaChe Spettacolo Complimenti.
RispondiEliminaQuanto mi piace! Buonerrima!
RispondiEliminaL'anno nuovo? Lasciamo stare!
Ti abbraccio!
bellissima la torta! Non manca molto all'arrivo di Iris. Mi sa che con tutte queste prelibatezze, non ti farà disperare con le pappe! é già stata abituata alla buona cucina, fin dalla gravidanza!
RispondiEliminaIn bocca al lupo
Spery di "Babà che bontà "
Spesso le cose semplici sono le più buone...e questa crostata è buona buona!!!
RispondiEliminaUn abbraccio ciao
Hai ragione Kiara...in fondo le cose semplici non sono forse le più buone???quelle che ci ricordiamo e che spesso hanno un ricordo affettivo per noi..come la torta di mele o la crostata alla marmellata, non mi stuferei mai di mangiarle!!Bacione
RispondiEliminaCiao Kiara, a noi l'anno nuovo ha dato sia gioie che dolori, ad ogni modo una crostata così fa dimenticare ogni dolore, ciao
RispondiEliminacaspita ha una faccia davvero invitante! buon w.e. cara.. se t và passa da noi c'è un giveaway gustoso!! saluti da cà versa!
RispondiEliminaChe buonaa la torta con le amarene.....Ciao Kiara come va?????????Bacioniiiiiiiiiii
RispondiEliminaBenissimo Lidia, grazie! Ormai ci siamo quasi... un abbraccio!!!!!!!
EliminaCiao dolce mammina ^_^ Come stai? E il tuo pancione? Sta sul punto di esplodere? Un pochino ti invidio...ma poi quando torno lucida e penso che sarebbe il terzo figlio...beh mi passa subito :-P Mi prendo una fetta di crostata e in cambio ti lascio un sacchettino pieno di bacetti :-)
RispondiEliminaCiao Deborah! A dir la verità non ho ancora una panci enormissima, ma si difende bene...ehehehehehe! Un abbraccio fortissimo!
EliminaHai detto bene, semplice e buona, niente di meglio!!!
RispondiEliminaLa trovo meravigliosa....altro che semplice...
RispondiEliminaSono felice di leggerti positiva e serena...non credo che ci sia nulla di meglio che iniziare l'anno con un gran bel sorriso!!!
Un bacio Kiara
Sicuramente una crostata dal sapore unico! Con le amarene poi!
RispondiEliminaSemplice e buona, cosa chiedere di più. Baci
RispondiEliminache meraviglia!una vera bontà !buon w.e. cara
RispondiEliminaTesoro questa è una delle mie crostate preferite è di un goloso e sono felice che questo nuovo anno sia ricco di gioia!!!Bacioni,Imma
RispondiEliminaIl semplice è spesso migliore del complicato! Quindi questa crostata è approvata con successo ;)
RispondiEliminaè davvero una favola!!!
RispondiEliminada sogno!!!
RispondiEliminacrema pasticcera all'interno ??? mi ci tufferei con tutta la faccia !!
RispondiEliminaQuest'anno è iniziato alla grande con tanti nuovi progetti. Deliziosa questa crostata è il dolce che profuma di casa per eccellenza :)
RispondiEliminaDev'essere terribilmente buona *O*!
RispondiEliminaIl mio anno è cominciato più o meno come si è concluso quello precedente. Ma non dispero che migliori in corso d'opera! Per adesso meglio la tua golosissima crostata. Ne mangerei doppia fetta anche subito :) Un bacione bimba bella, in gamba mi raccomando ;)
RispondiEliminaDavvero golosissima ...
RispondiEliminaCiao bellezza, come sta la tua bella pancia ??
RispondiEliminaGrazie di essere passata a trovarmi, e che dire, le crostate sono una passione, e questa è davvero sfiziosissima !!!
Un abbraccio
Ciao Mascia! La mia panzona sta benone grazie! Manca poco poco... :-)
EliminaCiao Kiara!
RispondiEliminaCompliment per il tuo blog! Bellissimo e complimenti per le foto.. Sto girando tra le tue pagine penso che il mio quaderno delle ricette si riempirà ! :-)
Le cose semplici sono sempre le migliori, la tua crostata ne è un esempio!
RispondiEliminaGrazie della visita;-)
Mamma mia che spettacolo questa polvere bianca che copre una dolcissima meravigliosa crostata! meno male che non sono incinta ;))
RispondiEliminaCiao Chiara!! Ma lo sai che proprio ora mi stavo mettendo a preparare i pasticciotti con la crema e le amarene? EHEHEHEH Che bontà !!!!! Un bacione Lidia
RispondiEliminaquesta torta è una meraviglia! sarebbe perfetta con il thè che sto bevendo adesso :)
RispondiEliminaTi ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.