In una padella antiaderente mettete l'olio, lo spicchio d'aglio e fatelo dorare a fiamma alta. Unite poi i calamaretti ed i gamberi, fateli insaporire per qualche minuto, quindi aggiungete il prezzemolo e peperoncino. Poco dopo aggiungete i datterini, altro prezzemolo e fate addensare a fiamma dolce. Salate e pepate. Nel frattempo lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e fatela saltare per qualche minuto nella padella del condimento. Servite con un'altra spolveratina di prezzemolo.
In una padella antiaderente mettete l'olio, lo spicchio d'aglio e fatelo dorare a fiamma alta. Unite poi i calamaretti ed i gamberi, fateli insaporire per qualche minuto, quindi aggiungete il prezzemolo e peperoncino. Poco dopo aggiungete i datterini, altro prezzemolo e fate addensare a fiamma dolce. Salate e pepate. Nel frattempo lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e fatela saltare per qualche minuto nella padella del condimento. Servite con un'altra spolveratina di prezzemolo.
I PIù LETTI
Categorie
L'autore di questo blog non utilizza cookie di profilazione, né risponde di quelli eventualmente installati da terze parti ai quali non ha accesso. Ai sensi del punto 2 del provvedimento del Garante della privacy "Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie" - 8 maggio 2014 [3118884] Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014. Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.<div>Tutti i diritti relativi a fotografie e immagini presenti su questo blog, sono di mia esclusiva proprietà (Chiara Rozza) e non è autorizzato l'utilizzo di alcuna foto in siti o in spazi non espressamente autorizzati da me.
Mi chiamo Chiara, ho 44 anni e ho aperto questo blog di cucina nel 2010, con la
speranza di rendermi utile a chi, come me, non sapeva cucinare nemmeno un uovo.
Mi sono "costruita" da sola, con tenacia e curiosità, ma i consigli e l'esperienza di mia madre mi hanno aiutata in maniera decisiva.
Il mio background di esperienze professionali e personali mi ha portato a creare una mia modalità con la quale divulgare l'importanza del cibo, sotto ogni suo aspetto.
31 commenti
Questo è un prima piatto che ADORO ! lo prepara ogni tanto mia suocera e faccio il tris :-)
RispondiEliminaIo sono come te, non mi verrebbe mai in mente di preparare una colomba, mi viene il panico solo a pensarci !!!!!
Un bacione a te e alla piccoletta
che bel piattino!!!
RispondiEliminala tua pasta è splendida!
RispondiEliminaanch'io non mi sono cimentata a fare la colomba!
i dolci con il lievito madre si, perchè il lievito chimico contiene nichel però la colomba o il panettone sono ancora un traguardo che vedo molto lontano!
baci e buona giornata!
Buonaaaaaaa!Mi piace tantissimo la calamarata e questo condimento che profuma di mare è il top!Un bacione a te e alla piccola Iris, vi voglio bene <3
RispondiEliminaOddio Kiara, tu se una diavola tentatrice...una vera calamarata, con i gamberi poi....aiuto e adesso come faccio a togliermi la voglia? Grrrrr......
RispondiEliminaUn abbraccio, Pat
Chiara..sei fantastica!!! Che buooonaaaa!!! Bacioni tesoro!! A te e a Iris!!!
RispondiEliminaeeh guarda, l'idea era quella di prepare la colomba ma tra una cosa e l'altra... mi sa che farò come te e la comprerò!!!
RispondiEliminaUff.. purtroppo non posso mangiare i calamari, però la tua pasta ha un aspetto invitantissimo :)
Uh mamma mia Chiara che meraviglia questa pasta!!!! Un bacione mia cara a te e alla tua cucciola! Baci
RispondiEliminatroppo ganza questa pasta e ottimo il tuo piatto
RispondiEliminalia
un piatto che oggi con questo tempo mi mette davvero di buonumore! Solare, buono e colorato!
RispondiEliminaA fare la colomba non ci penso assolutamente nemmeno io, invece questa pasta la salvo subito!
RispondiEliminaChe buonaaa ..e per la colomba ne rubo unafetta anche io ..anche a me piacerebbe farla ma il tempo e tiranno quindi mi unisco al tuo appello..besos
RispondiEliminabuonissima questa calamarata...pure io ammiro le colombe altrui!! :-)
RispondiEliminaChe ricetta fantastica. Ottima davvero! Grazie per aver visitato il mio blog mi unisco ai tuoi lettori con molto piacere. Buona Pasqua anche a te. Ciao!
RispondiEliminabuona la calamarata con i calamaretti! Io amo il pesce e con la pasta lo mangerei sempre! Un piatto come questo è vincente se usiamo materie prime ottime e son sicura che tu l'hai fatto!
RispondiEliminamammma mia che gola sto piatto, anche se sono sicura che a me questa porzioncina non basterebbe! :)
RispondiEliminaun bacio a te e alla piccola fiorellina!
Anche io non mi cimento con questi tipi di lievitati.. sono pigra... ammiro molto la tua calamarata! ricambio gli auguri di buona Pasqua!
RispondiEliminaa presto:*
Che buoni i calamari... fantastica sta pasta!
RispondiEliminama non ci credo che con tutte le meraviglia che fai non ti viene la colomba....proprio non ci credo ;)
RispondiEliminaaugurissimi
gustosi! ma lo sai che in fondo la difficoltà della colomba è solo mentale? sono convinta che se provi ti riesce perfettamente!
RispondiEliminaadoro i piatti di mare, questa calamarata è squisita, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaanche io comprerò la mia colomba al supermercato anche se invidio chi la fa:)che dire della tua pasta...magnifica!!!
RispondiEliminahermoso plato de pasta luce tentador es una exquisitez me encanta,abrazos y abrazos.
RispondiEliminaBello il gioco di parole ma soprattutto squisitissima la pasta ^_^
RispondiEliminaIo spero di fare la colomba giusto in tempo per Pasqua, ti penserò e ne terrò una fettona per te :) Ma sono convinta che se ti ci mettessi ti riuscirebbe benissimo. Non è poi tanto più difficile di altri lievitati, è solo l'idea ;) Un bacione, buoan giornata
Che bonta!Un piatto pieno di sapore di mare!Buona Pasqua,carina!Un bacio da Grecia!
RispondiEliminaChiara, ha ha ha io sono uno di quelli che si è cimentato nella preparazione della colomba con LM e hai ragione, il profumo per la casa... è magia!!!! Dovresti proprio provarci, ti assicuro, nulla di impossibile! :-)))) ad ogni modo, complimenti, quanto amo la calamarata *___* potrei mangiare fino a scoppiare! E la tua presentazione è molto bella! Bravissima :-) ciao un abbraccio!
RispondiEliminala adoro, ne potrei mangiare un vagone!!!
RispondiEliminaciao Kiara, in questo periodo credo proprio che tu abbia di che occuparti con un'altra creatura, piuttosto che col lievito madre!!! Dunque non preoccuparti se "devi" comprare la colomba; un giorno magari ti verrà voglia di cimentarti anche tu in quest'avventura. Nel frattempo... noi ci godiamo questa tua bellissima pasta, golosa e saporita; un formato che adoro. Un baciotto... anche ad Iris
RispondiEliminaChe dirti? Adoro i lievitati, ma mi sto dedicando poco alla Pasqua e alle ricette pasquali.
RispondiEliminaInvece, mi dedicherei molto volentieri alla tua splendida calamarata. Ne prendo una forchettata, anzi due! ^-^
Ti auguro una nmeravigliosa Pasqua, tanti cari auguri a te e alla tua famiglia e un abbraccio ad Iris!
ma quale colomba!! io fo qualcosa di salato! e un dolce sardo con mamma! ho visto anche io che tutti fanno le colombe in casa! sono una pessima blogger, ma pazienza! mi accontento di un dolcetto tipico pasquale! :P fancina alla colomba!
RispondiEliminauh anche tu la calamarata! con i gamberi deliziosissima! potevi invitarmi! che diamine .. portavo il vino :P
stupendo questo piatto!baci!
RispondiEliminaTi ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.