Buongiorno a tutti e buon giovedì! Un altro week end si sta avvicinando e con lui la fatidica data del rientro al lavoro...mancano ancora tre settimane e si ricomincia. Tutto è nuovamente da riorganizzare, ora che iniziavo ad ingranare con la piccola! Ma così è...tutto sommato ho anche voglia di rientrare e sedermi alla mia scrivania; qualche ora (qualche?) di "svago" me la merito anch'io! :-)
Buongiorno a tutti e buon giovedì! Un altro week end si sta avvicinando e con lui la fatidica data del rientro al lavoro...mancano ancora tre settimane e si ricomincia. Tutto è nuovamente da riorganizzare, ora che iniziavo ad ingranare con la piccola! Ma così è...tutto sommato ho anche voglia di rientrare e sedermi alla mia scrivania; qualche ora (qualche?) di "svago" me la merito anch'io! :-)
I PIù LETTI
Categorie
L'autore di questo blog non utilizza cookie di profilazione, né risponde di quelli eventualmente installati da terze parti ai quali non ha accesso. Ai sensi del punto 2 del provvedimento del Garante della privacy "Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie" - 8 maggio 2014 [3118884] Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014. Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.<div>Tutti i diritti relativi a fotografie e immagini presenti su questo blog, sono di mia esclusiva proprietà (Chiara Rozza) e non è autorizzato l'utilizzo di alcuna foto in siti o in spazi non espressamente autorizzati da me.
Mi chiamo Chiara, ho 44 anni e ho aperto questo blog di cucina nel 2010, con la
speranza di rendermi utile a chi, come me, non sapeva cucinare nemmeno un uovo.
Mi sono "costruita" da sola, con tenacia e curiosità , ma i consigli e l'esperienza di mia madre mi hanno aiutata in maniera decisiva.
Il mio background di esperienze professionali e personali mi ha portato a creare una mia modalità con la quale divulgare l'importanza del cibo, sotto ogni suo aspetto.
Cerca nel blog
Archivio
-
▼
2012
(94)
-
▼
giugno
(9)
- PEPERONI RIPIENI di TONNO e CAPPERI
- INSALATA di ORZO PERLATO con POMODORINI e FRITTATA...
- La CAPRESE nel PACCHERO
- FILONCINI ALL'OLIO
- CROCCHETTE DI BACCALA’
- MUFFINS ai MIRTILLI ROSSI e MANDORLE
- CROSTATA PERE E CIOCCOLATO dello Zio Piero
- FINOCCHI GRATINATI alla RICOTTA
- MELE RIPIENE in CESTINI CROCCANTI con PETALI di RO...
-
▼
giugno
(9)
25 commenti
adoro i finocchi al forno, li proverò anche così!!!!
RispondiEliminaChe idea sfiziosa!!!
RispondiEliminaBuonissimi!!
RispondiEliminaNella mia famiglia i finocchi non piacevano a tutti e anche mia mamma li "travestiva" così. Io invece li adoro e me li mangiavo anche freddi!
RispondiEliminauuu buona fortuna per il rientro allora! un bacio!
RispondiEliminaCara Kiara, vedrai che dopo qualche giorno alla scrivania non vedrai l'ora di tornartene a casa ;-) I finocchi proprio non mi piacciono, con che verdura potrei sostituirli? Un abbraccio
RispondiEliminaDai ti servirà anche un pò tornare alla vita del pre bambina... Iris sarà in buone mani e tuo potrai parlare con glia dulti...tornerai a casa da lei e te la coccolerai tutta! Finocchi strepitosi, mi piacciono tantissimo!!
RispondiEliminaI finocchi gratinati li faccio molto spesso, mai con la ricotta però. Che adoro, quindi saranno da provare!
RispondiEliminaMarco di Una cucina per Chiama
Credo che ti riabituerai presto!!!!!! ottimi i finocchi così.. baci e buona giornata .-)
RispondiEliminaMmmmm, come son buoni i tuoi finocchi! Qui in Australia comincia la stagione dei finocchi. Sono sicuro che provo la tua ricetta!
RispondiEliminaChe bella idea!!!! In bocca al lupo x il rientro al lavoro!!
RispondiEliminache buoni!!!
RispondiEliminaviva i finocchi! E fanno anche un gran bene. Ciao!
RispondiEliminai finocchi li mangio a tonnellate!! bella ricetta!....dai che un pò di lavoro ti farà apprezzare ancora di più il rientro a casa!!ciao
RispondiEliminadavvero originale con la ricotta, deve essere molto delicato!
RispondiEliminaI finocchi piacciono tanto a mio marito, questa ricetta la proverò di sicuro!!
RispondiEliminap.s. ti rispondo qui in merito alla sostituzione con il miele: tieni presente che il miele è dolcissimo, mentre lo sciroppo di mais è blandamente dolce e di sapore un po' neutro. Se provi la sostituzione, magari dimezza la dose di miele... fammi sapere
Buonissimi!
RispondiEliminaCiao Chiara! con molto piacere ricambio la tua visita e mi unisco ai tuoi lettori. Ottimi questi finocchi e complimenti per il tuo blog!
RispondiEliminaSai, ho molte amiche neomamme che solo rientrando a lavoro sono riuscite a ritagliarsi un pò di tempo tutto per loro :) quindi sì, un pò di "svago" te lo meriti..il lavoro di mamma deve essere bellissimo ma anche faticosissimo.
un abbraccio, sara
una bella idea per fare mangiare a tutti i finocchi, così teneri sono molto gradevoli
RispondiEliminaUna ricettina leggera e gustosa... ottima proposta!
RispondiEliminaBuon rientro al lavoro! Baci ;-)
Ottima idea questa ricetta, leggera e al contempo tanto gustosa.. bravissima!
RispondiEliminaun piatto che sembra fatto apposta per la dieta che sto facendo ora!
RispondiEliminaGoditi le ultime settimane con la tua piccina... ora un po' ti manca la scrivania ma credo che dopo non vedrai l'ora di correre da lei a riabbracciarla! Um bacione
Complimenti per la ricetta!
EliminaDai per ora non ci pensare troppo al rientro e goditi le ultime settimane a casa da "mamma full time" :) Ottima idea per gustare i finocchi cotti. Un bacione, buona domenica
RispondiEliminaIo adoro i finocchi al forno ma non li ho mai provati così...la mia prossima ricetta, gnam!
RispondiEliminaTi ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.