La solitudine è la condizione umana. Devo imparare a coltivarla. Il vuoto che scava dentro di me consentirà alla mia anima di espandersi, non credete? E non devo aspettarmi di vincere la solitudine con il passare degli anni…anzi. Non devo sperare mai di trovare chi mi comprenda, qualcuno che riempia quello spazio vuoto. Una persona intelligente e sensibile ormai è l’eccezione, la rarissima eccezione che conferma la regola. Se spero di poter trovare chi mi capisca, la delusione mi riempirà di amarezza – e Dio solo sa quanta ne ho ingoiata - La cosa migliore che io possa fare, sempre, è solo cercare di capire me stessa, sapere che cosa voglio, senza permettere che una mandria di bestiame m’intralci la strada. E’ così dura come prospettiva? Di certo è triste….molto triste…ma io sono brava a nascondere tutto dietro uno splendido sorriso, dietro il mio umorismo contagioso, le mie battute sarcastiche, le mie pacche sulle spalle…
La solitudine è la condizione umana. Devo imparare a coltivarla. Il vuoto che scava dentro di me consentirà alla mia anima di espandersi, non credete? E non devo aspettarmi di vincere la solitudine con il passare degli anni…anzi. Non devo sperare mai di trovare chi mi comprenda, qualcuno che riempia quello spazio vuoto. Una persona intelligente e sensibile ormai è l’eccezione, la rarissima eccezione che conferma la regola. Se spero di poter trovare chi mi capisca, la delusione mi riempirà di amarezza – e Dio solo sa quanta ne ho ingoiata - La cosa migliore che io possa fare, sempre, è solo cercare di capire me stessa, sapere che cosa voglio, senza permettere che una mandria di bestiame m’intralci la strada. E’ così dura come prospettiva? Di certo è triste….molto triste…ma io sono brava a nascondere tutto dietro uno splendido sorriso, dietro il mio umorismo contagioso, le mie battute sarcastiche, le mie pacche sulle spalle…
I PIù LETTI
Categorie
L'autore di questo blog non utilizza cookie di profilazione, né risponde di quelli eventualmente installati da terze parti ai quali non ha accesso. Ai sensi del punto 2 del provvedimento del Garante della privacy "Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie" - 8 maggio 2014 [3118884] Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014. Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.<div>Tutti i diritti relativi a fotografie e immagini presenti su questo blog, sono di mia esclusiva proprietà (Chiara Rozza) e non è autorizzato l'utilizzo di alcuna foto in siti o in spazi non espressamente autorizzati da me.
Mi chiamo Chiara, ho 44 anni e ho aperto questo blog di cucina nel 2010, con la
speranza di rendermi utile a chi, come me, non sapeva cucinare nemmeno un uovo.
Mi sono "costruita" da sola, con tenacia e curiosità , ma i consigli e l'esperienza di mia madre mi hanno aiutata in maniera decisiva.
Il mio background di esperienze professionali e personali mi ha portato a creare una mia modalità con la quale divulgare l'importanza del cibo, sotto ogni suo aspetto.
22 commenti
Io adoro le melanzane e in questa versione non le avevo mai mangiate... da provare!
RispondiEliminaA presto
Vale
ma no, la solitudine in realtà è compagna e amica, se la ami anche lei ti amerà , se non cerchi spasmodicamente le belle persone che ti capiranno arriveranno da sole attratte dal fatto che non cerchi ma che sei in equilibrio con te stessa. Impara ad apprezzarla, la solitudine è il momento in cui tu conosci te stessa, hai il tempo di farlo senza il rumore esterno. Favolosa pasta.
RispondiEliminaHo imparato a conviverci, Kiaretta. E delle volte è ancora difficile perchè nessuno può vivere solo, almeno senza sentirsi mancante di qualcosa. Almeno senza sentire che c'è un vuoto da colmare. Ma si può essere forti, veramente forti.. e la solitudine in certi casi può davvero essere una dolce amica, in grado di mostrarti le vere voci del mondo, le vere voci di te stessa e le cose più piccole e autentiche. Il dolore lascia doni meravigliosi se coltivato nel giusto modo.. se non vissuto in quanto tale, regalerà qualcosa di buono. Vedrai. Che ti sono vicina lo sai, che ti comprendo anche.. quindi non posso fare altro che dirti di tenere duro e di non cedere mai all'ottusità dilagante. Essere 'diversi' a volte è una benedizione. Ti abbraccio e ti faccio tanti complimenti per queste delicatissime linguine <3
RispondiEliminache bel primo piatto gustoso!! ciao!
RispondiEliminaBrava Kiara!Un primo veramente appetitoso, fresco e veloce. Da provare!!
RispondiEliminaAnna
La solitudine è la condizione alla quale sono inevitabilmente destinate le anime sensibili... magra consolazione, lo so... delizioso il pesto, copio l'idea... un grande abbraccio
RispondiElimina... ormai ho imparato ad apprezzarla... e alle volte è molto costruttiva!... questa ricetta è super, complimenti! Michela
RispondiEliminaciaooo!!! in un momento molto buio della mia vita, mi rivolsi ad un sacerdote, chiedondogli consiglio su come avrei potuto colmare un vuoto sentimentale immane che mi divorava...e lui mi rispose che, per stare meglio, dovevo prima imparare a stare bene con me stessa e a basarmi sulle mie forze per venire fuori dalla sofferenza...insomma, non dovevo cercare qualcuno che mi aiutasse...rimasi un pò delusa ma poi, col tempo, capii quanto avesse ragione e, col tempo, riconobbi la persona che ha colmato il mio vuoto....non perdere mai la speranza e aiutati con le passioni che coltivi....a proposito...divina questa ricetta!!! ti ho inserita con piacere nel mio blogroll e non ti perdo di vista!!!
RispondiEliminaOh tesoro…mi dispiace che il tuo stato d'animo sia così a terra! 6 una persona molto sensibile e questo ti rende quasi vulnerabile ma fai di questo tuo pregio una virtù, vedrai che ti si apriranno le porte della felicità ..ne sono certa perché te lo meriti!
RispondiEliminaBuonissima anche la tua pasta..davvero solare come il sole che splende dentro di te ^_^
la zia Consu
Con il tempo ho imparato che solo chi sa stare bene con se stesso sa stare bene con gli altri... la solitudine fa bene, ci fortifica, ci aiuta a crescere... ci insegna che negli altri non dobbiamo cercare un sostegno perché non abbiamo "bisogno" degli altri.... nelle persone dobbiamo cercare conforto, amicizia, amore... Non so se sono riuscita a spiegarmi... questo è ciò che la solitudine e la sofferenza mi hanno insegnato...
RispondiEliminaOttima ricettina!!!! :)))
Un abbraccio!
Ciao Kiara, complimenti per la ricetta, per le foto e per il blog: sono diventata subita una delle tue numerose lettrici! Ciao e a presto! Ah: grazie per essere passata da noi!
RispondiEliminaIl pesto è la mia passione perchè può essere realizzato in poco tempo ed essere sempre diverso e creativo. Questa ricetta è fantastica e di grandissima ispirazione! Brava! :-D
RispondiEliminaA presto
Lore
de L'Angolo delle Ghiottonerie
http://angolodelleghiottonerie.blogspot.it/
Buongiorno tesoro come va?
RispondiEliminaChe bontà le tue linguine con il pesto di melanzane.
Devo farle anch'io..non resisto!!
Ti auguro una buona giornata
baci
Inco
cara Kiara come ti capisco, da ragazza piangevo per la solitudine e mio padre mi diceva sempre...approfitta di questo stato per conoscere meglio te stessa e coltivare i tuoi talenti, è quello che dico a mia figlia 17enne che dopo varie delusioni di amicizie ha iniziato a fare kung fu e meditazione ogltre che dipingere e scrivare un diario. spero che queste parole possano esserti utili. complimenti per le linguine. melanzane forever :)
RispondiEliminagrazie per la visita, ti copio la ricetta ho un bel po di melanzane da consumare...
RispondiEliminaa presto
che buona questa pasta! e in più adoro le melanzane
RispondiEliminaci si nasconde ,si da forza agli altri e speri che qualcuno anche senza una parola possa capirti ,i momenti di buoi arrivano all'improvviso come degli uragani vorresti che tutto fosse un sogno invece la dura realtà è combatterli....
RispondiEliminae quando sei mamma di uno o più ( io tre piccoli ) tutto è più difficile perche' devi nascondere ,nascondere le sofferenze le delusioni le amarezze....
p.s. adoro questo primo piatto in questo periodo vado a melanzane
io fossi in te non mi arrenderei, anzi, mi batterei in modo arduo e continuo per trovare chi potesse riempire quel vuoto.... e che possa dividere i tagliolini con te!
RispondiEliminaNoi donne sappiamo spesso nascondere i nostri stati d'animi, ma non è sempre salutare tenersi tutto dentro
RispondiEliminaQuesto pesto è stuzzicante, segno la ricetta
baci.
Mi aggrappo a quello che dice Fabiola per dire che noi donne, prima o poi a tutte, succede di provarla la solitudine. Facciamocela amica e, come dici tu, ci scaverà e farà la nostra anima più grande! Ti abbraccio e complimenti per la pasta!
RispondiElimina:*
Mi piacciono un sacco le melanzane e questa tua ricetta è davvero gustosa!!!
RispondiEliminaBUona serata
Mi spiace molto sentirti così giù di corda!!Se solo ne avessi le capacità , ti darei la formula magica per vincere la solitudine, però sei talmente giovane e carina che sono sicura che la cosa si risolverà molto più rapidamente di quanto tu creda!!
RispondiEliminaUn mega abbraccio e complimenti per la gustosissima pasta
Carmen
Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.