Riempire il guscio ben freddo, manualmente o con sac a poche (per ottenere una superficie più omogenea) ed infornare a 170°C per 50 minuti circa, fino a doratura della frolla. Non deve scurirsi troppo la farcitura.
Riempire il guscio ben freddo, manualmente o con sac a poche (per ottenere una superficie più omogenea) ed infornare a 170°C per 50 minuti circa, fino a doratura della frolla. Non deve scurirsi troppo la farcitura.
I PIù LETTI
Categorie
L'autore di questo blog non utilizza cookie di profilazione, né risponde di quelli eventualmente installati da terze parti ai quali non ha accesso. Ai sensi del punto 2 del provvedimento del Garante della privacy "Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie" - 8 maggio 2014 [3118884] Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014. Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.<div>Tutti i diritti relativi a fotografie e immagini presenti su questo blog, sono di mia esclusiva proprietà (Chiara Rozza) e non è autorizzato l'utilizzo di alcuna foto in siti o in spazi non espressamente autorizzati da me.
Mi chiamo Chiara, ho 44 anni e ho aperto questo blog di cucina nel 2010, con la
speranza di rendermi utile a chi, come me, non sapeva cucinare nemmeno un uovo.
Mi sono "costruita" da sola, con tenacia e curiosità, ma i consigli e l'esperienza di mia madre mi hanno aiutata in maniera decisiva.
Il mio background di esperienze professionali e personali mi ha portato a creare una mia modalità con la quale divulgare l'importanza del cibo, sotto ogni suo aspetto.
17 commenti
Ma che delizia!!!
RispondiEliminaMamma che bella questa torta, la foto poi, della fetta parla da sola, ci siamo innamorati di quella farcitura che inizialmente pensavamo essere una crema alle mandorle e poi ci siamo resi conto leggendo la ricetta che è qualcosa di persino più goloso. Meravigliosa!
RispondiEliminaBuona giornata da Sabrina&Luca
mmm.. Intrigante!!! :) davvero interessante!!!
RispondiEliminaGolosa al punto giusto, ti credo che l'avevi in programma da un po'. Bella anche la decorazione.
RispondiEliminaFabio
Molto interessante: ottima segnalazione...carino davvero anche il decoro (io con lo zucchero a velo faccio disastri!)
RispondiEliminasimo
Ma che bella...hai ragione è una torta particolare..mi incuriosisce molto...ho giusto un sacco di albumi in freezer da smaltire e una torta da preparare per il fine settimana...quasi quasi la provo...devo vedere se ho le mandorle....
RispondiEliminaUn abbraccio
Monica
Grazie!!!!!! ma che piacere che tu abbia fatto proprio questa torta; è una ricetta di famiglia, prima che la mettessi nel blog non ce n'era traccia sul web! sono molto onorata, anche perchè...l'hai fatta BENISSIMOOOOO!!! molto più bella della mia!
RispondiEliminaal più presto inaugurerò una sezione nel blog con foto e link delle mie ricette fatte meravigliosamente, come la tua!
baci e grazie ancora!
Ilaria
Che spettacolo di crostata, divina!!!!!
RispondiEliminasarei davvero curiosa di assaggiarla ;)
RispondiEliminaChe bella questa decorazione! :)))
RispondiEliminaBaSci, a te e alla nipotina più piccola :* :* :*
ottima davvero questa crostata !!!!!!
RispondiEliminaMolto buona e utile per riciclare le chiare che spesso mi restano grazie per la ricetta !!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio :-))
Che bella e golosa idea è questa crostata! Ideale per riciclare i chiari che stazionano in freezer!
RispondiEliminaCiao!
ha un ripieno davvero super!!!
RispondiEliminabellissima! Sarà super golosa...ho giusto degli albumi ahahaah
RispondiEliminaQuesta crostata vista all'ora del caffè pomeridiano fa venire voglia di provarla,mi piace tanto anche la decorazione, complimenti e piacere di conoscerti io sono Enrica.
RispondiEliminasupergoduriosa e bellissima!!! complimenti!
RispondiEliminaTi ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.