Ecco la ricetta...
Ingredienti per 4 persone:
350 g di pasta corta (per me penne rigate)
200 g di fagiolini
olio extravergine d'oliva
2 patate medie
160 g di tonno all'olio di oliva
una manciata di semi di senape nera Melandri Gaudenzio
Per prima cosa lavate i fagiolini e spuntate le loro estremità , quindi lessateli in abbondante acqua salata (quella che poi utilizzerete per cuocere la pasta). Intanto sbucciate le patate e tagliatele a piccoli dadini.
Quando l'acqua inizierà a bollire tuffatevi le patate, lasciate cuocere qualche minuto poi versatevi anche le penne che, così facendo, saranno pronte insieme alle patate e ai fagiolini. Trascorso il tempo di cottura della pasta, scolate il tutto e lasciate intiepidire. Aggiungete il tonno sgocciolato, dell'ottimo olio extra vergine di oliva, spolverizzate con una manciata di semi di senape nera e servite.
7 commenti
L'idea dei semi di senape mi piace molto, devo cercarli, grazie kiara della dritta, baci!
RispondiEliminaChe delizia, adoro l'abbinamento tonno patate!!! Buon fine settimana!
RispondiEliminaMolto bella questa pasta fredda!
RispondiEliminaAccostamento sempre buonissimo! e l'aggiunta dei semi di senape è un tocco in più che fa il suo effetto!:)
RispondiEliminaBuonissima ( è la prima volta che vedo i semi di senape, ma dove si trovano? ).
RispondiEliminaCiao Barbara! Per i semi di senape guarda sul sito Melandri Gaudenzio! Oppure nei negozi che vendono alimenti indiani... :-)
EliminaFaccio raramente la pasta fredda, ma questa mi sembra molto molto invitante!
RispondiEliminahttp://langolodellacasalinga.blogspot.it/
Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.