sale q.b.
Mettente sul fuoco la pentola piena d’acqua per cuocere la pasta, salate l’acqua e attendente il bollore. Intanto iniziate la preparazione del condimento della pasta: mettete la ricotta fresca in una ciotola e schiacciatela con forchetta fino a ridurla ad una crema, aggiungete il sale, l’olio, il grana e continuate a mescolare per amalgamare gli ingredienti. Cuocete i maltagliati e poco prima del termine della cottura unite alla ricotta un mestolo di acqua di cottura per renderla più morbida. Scolate la pasta, avendo cura di tenere da parte l’acqua di cottura in caso la pasta risultasse un po’ asciutta, e unitela alla ricotta. Amalgamate bene e servite subito in tavola. I fiori sono a puro scopo estetico.
9 commenti
Qui sembra sbocciata oggi..speriamo non sia solo un'illusione..intanto il tuo piatto rende giustizia a questo sole, complimenti!!!
RispondiEliminauna ricetta gustosissima che proverò sicuramente, mi piace troppo, bravissima Chiara:))
RispondiEliminaun bacione, buon fine settimana e grazie mille per la condivisione:))
Rosy
un bellissimo piattino, davvero!
RispondiEliminaE...ben arrivata primavera...speriamo, dai...
Buona domenica, bacioni
Un piatto semplice ma gustoso !
RispondiEliminaFantastici!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
divino piatto che richiama alla primavera,finchè dura,oggi qui c'è stato un bel sole,domani non si sa,un bacione e felice sera
RispondiEliminaChe piatto strepitoso cara! Fresco ma intrigante, come l'aria di primavera... favoloso!
RispondiEliminaUn forte abbraccio
Uuuuu devono essere davvero buoni. Un piatto così e io sono felice tutto il giornp
RispondiEliminaMMMMM davvero deliziosi! Il tocco decorativo dei fiori è davvero chic!
RispondiEliminaTi ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.