Del fudge al cioccolato vero e proprio invece, si legge per la prima volta in una lettera scritta nel 1886 da una giovane studentessa del Collegio Vassar, nello stato di New York, che racconta ad un’amica, che una sua conoscente di Baltimora, ha preparato del fudge e lo ha venduto per ben 40 centesimi al chilo. Così lei, avendo avuto la ricetta, ne aveva preparati 14 chili per la sua festa di laurea! Il dolcetto ottenne così tanto successo e divenne così celebre, che una delle sue più conosciute versioni ancora oggi porta il nome del Vassar College.
In questa versione di fudge, la cara amica Lorraine ha utilizzato, per dare quella particolare consistenza al dolcetto, i tanto amati (almeno da me) marshmallows, creando così una crema morbida e densa che non necessita l’aiuto di strumenti di precisione, in particolare il termometro, e che assicura un risultato perfetto. In effetti la preparazione così è veramente veloce e di sicura riuscita.
3 commenti
Devono essere deliziosi non li ho mai preparati e neanche mai assaggiati ...
RispondiEliminaBuona settimana.
Non li conoscevo,sono sicuramente troppo golosi e buonissimi:)).
RispondiEliminaUn bacione e buona settimana:))
Rosy
Ma che bella idea, immagino di un buonooooo... !
RispondiEliminaTi ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.