Ciao a tutti! Dopo una settimana di lavoro decisamente pesante e stressante, ecco che se ne apre un'altra in cui confido la speranza di trovare orari più soft e light. Sarà così? Tornando a casa la sera tardi, non sempre avevo voglia di cucinare. Preparata la pasta per Iris, per me e mio marito andava bene tutto ciò che di commestibile e non cucinabile trovavamo nel frigorifero o nella dispensa. Sabato però mi sono sentita ispirata e, complici le arance che mi guardavano dal cestino portafrutta, eccovi questa gustosissima ricetta. Non è difficile, anzi, è molto easy. Se non avete pomodorini freschi potere utilizzare anche quelli in barattolo. Se necessario, mantecate la pasta con una parte dell'acqua di cottura delle farfalle tenuta da parte.
Ingredienti per 4 persone:
320 g di farfalle
Grano Armando
1 arancia non trattata
1 spicchio d'aglio
250 g di filetti di tonno
120 g di pomodorini
3 cucchiai di olive nere
Citres
2 cucchiai di lamelle di mandorle
olio extra vergine di oliva
sale
Cuocete le farfalle in abbondante acqua bollente salata. Tagliate a metà i pomodorini. Fate tostare le mandorle in padella per qualche minuto.
Saltate i pomodorini in una padella con l'aglio, un cucchiaio di olio e le olive denocciolate. Profumate con la scorza dell'arancia grattugiata.
Scolate la pasta molto al dente e terminate la cottura in padella, aggiungendo il succo dell'arancia e il tonno spezzettato. Completate il piatto con le madorle a lamelle.
15 commenti
Golosissime... a parte per le olive nere che a me non piacciono :)
RispondiEliminaBuon 8 Marzo cara...... ciao!!
Molto carina l'idea di queste farfalle, penso che siano buone e profumate. Ciao!
RispondiEliminaA me piace tutto di questo piatto, un primo piatto profumato e gustoso !
RispondiEliminaCome ti capisco le corse e gli orari giornalieri tolgono un sacco di energia! Questo piatto ti è venuto davvero splendido. Le foto poi son speciali!
RispondiEliminaCome ti capisco le corse e gli orari giornalieri tolgono un sacco di energia! Questo piatto ti è venuto davvero splendido. Le foto poi son speciali!
RispondiEliminaCiao Kiara, queste sono le ricette che preferisco, semplici e veloci eppure sfiziosissime.
RispondiEliminaFelice giornata della donna.
Marina
Beh, direi una gran bella ispirazione!!!! Una ricetta easy ma assolutamente meravigliosa! Mi piace l'abbinamento dei sapori utilizzati 😏
RispondiEliminaUn abbraccio grande grande
Che buona ! davvero particolare! un bellissimo abbinamento e molto gustoso! Un abbraccio grande, buona serata :-D
RispondiEliminaGolose!! mi piace le proverò
RispondiEliminaUn piatto super appetitoso!!
RispondiEliminaGrazie a tutte ragazze!!!! Siete sempre gentilissime! Un bacione!
RispondiEliminaChe ricetta originale e invitante,bravissima come sempre Kiara:)) il tuo piatto mi piace e mi ispira tantissimo e mi ha fatto venire un'acquolina incredibile:)).
RispondiEliminaUn bacione e complimenti ancora:))
Rosy
Ma che brava con pochi semplici ingredienti hai trasformato un piatto di pasta in un piatto super gustoso, te lo copio subito!!!
RispondiEliminaBaci
semplici, facili ma super gustose!
RispondiEliminaE' un piatto che preparo spesso, una vera goduria! Però dovrò aggiungere le mandorle a lamelle che gli danno la parte cruncy, ottima idea :-)
RispondiEliminaTi ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.