Molti di voi sicuramente già li conosceranno e, probabilmente, li avranno ereditati dai genitori. Io sono una di quelle. Ho contenitori che avranno, senza esagerare, più di vent'anni. Questo solo per ribadirvi la qualità dei prodotti che sto per dimostrarvi. Parliamo di articoli che hanno una durata pressochè eterna.
Ovviamente, in abbinata alla presentazione, non posso che offrirvi anche una ricetta. Golosa. Anzi, no, golosissima. Ecco a voi i "Nocciolotti" realizzati con lo strabiliante
Gnocchi Party, uno degli ultimi arrivati in casa Tupperware.
Stendete sul piano da lavoro il
Foglio Pasticceria Fantasia, così da non sporcare il tavolo sottostante e pulire il tutto facilmente.
Procuratevi 180 g di
Nocciolata Rigoni di Asiago. Con l'aiuto della
Spatola in Silicone Tecna, versatela nella
Ciotola , aggiungete un uovo e amalgamate con la
Frusta Smart Tecna.
Aggiungete, poco alla volta, circa 160 g di farina d'avena (o un qualsiasi altro tipo di farina; va bene anche la comunissima 00). Deve risultare un composto omogeneo e non appiccicoso.
Trasferite il composto nel vostro Gnocchi Party (dove, preventivamente, avrete messo l'inserto rotondo da 3 fori), schiacciate e che la magia abbia inizio...
Il tappetino in silicone mobile inizierà a scorrere davanti ai vostri occhi con tre strisce di composto perfettamente divise in parti uguali.
Con l'aiuto della spatola tagliate i biscotti; regolandovi con il misurino stampato sul silicone sarà un gioco da ragazzi! Vedrete come si divertiranno i vostri figli o nipoti! Cucinare non è mai stato così divertente!
Una volta tagliati i vostri biscotti, dategli una forma rotonda (se preferite potete tenerli anche quadrati), premete leggermente al centro e dispoteli sul fantastico Foglio in silicone con bordi.
Infornate a 180°C per 10'.
Sfornate, lasciate raffreddare e farcite con altra Nocciolata o con ciuffi di panna montata.
Per montare la panna in maniera rapida, omogenea e senza consumare corrente, indispensabile lo Speedy Chef.
I prodotti Tupperware sono riconosciuti in tutto il mondo per il loro design unico e incomparabile. Sono fabbricati con estrema cura e precisione e sottoposti a severi controlli di qualità prima di raggiungere la casa di ognuno di noi.
Kucina di Kiara non può che proporveli e consigliarveli.
6 commenti
no ma questo attrezzo è una figata! l'incubo di farli venire tutti uguali..... bravissima
RispondiEliminaun abbraccio
raf
Visto Raffaella? Ma poi ci puoi fare davvero un sacco di cose! Dagli gnocchi alle crocchette...Ai grissini!
EliminaMa come sono golosi i tuoi nocciolotti e poi, preparati con questo aggeggio c'è più gusto nel prepararli, vengono perfetti.
RispondiEliminaCome fare a resistere??!!
RispondiEliminama che carino questi strumenti non li conoscevo, il mio punto debole sono proprio tutti gli armenicoli legati alla cucina......ma non voglio dimenticarmi di farti i complimenti per la tua ricetta super golosa :)
RispondiEliminanon conoscevo nemmeno io questo strumento, sembra fighissimo! e la ricetta è super!
RispondiEliminaTi ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.