Il pane Polka è un pane tipico francese, soprattutto della valle della Loira e a colpo d'occhio assomiglia molto al nostro pane tartaruga per i tagli incrociati presenti sulla crosta.
Il pane Polka è un pane tipico francese, soprattutto della valle della Loira e a colpo d'occhio assomiglia molto al nostro pane tartaruga per i tagli incrociati presenti sulla crosta.
I PIù LETTI
Categorie
L'autore di questo blog non utilizza cookie di profilazione, né risponde di quelli eventualmente installati da terze parti ai quali non ha accesso. Ai sensi del punto 2 del provvedimento del Garante della privacy "Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie" - 8 maggio 2014 [3118884] Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014. Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.<div>Tutti i diritti relativi a fotografie e immagini presenti su questo blog, sono di mia esclusiva proprietà (Chiara Rozza) e non è autorizzato l'utilizzo di alcuna foto in siti o in spazi non espressamente autorizzati da me.
Mi chiamo Chiara, ho 44 anni e ho aperto questo blog di cucina nel 2010, con la
speranza di rendermi utile a chi, come me, non sapeva cucinare nemmeno un uovo.
Mi sono "costruita" da sola, con tenacia e curiosità, ma i consigli e l'esperienza di mia madre mi hanno aiutata in maniera decisiva.
Il mio background di esperienze professionali e personali mi ha portato a creare una mia modalità con la quale divulgare l'importanza del cibo, sotto ogni suo aspetto.
Cerca nel blog
Archivio
-
▼
2016
(146)
-
▼
ottobre
(12)
- Frollini farciti
- Torta al cioccolato: Moelleux au Chocolate
- "Patatine" di polenta al forno
- Ancora più buoni delle Gocciole
- Composta di zucca senapata
- Lo scarpariello, ricetta semplice campana
- Cous cous allo zafferano con pollo e verdure
- I tortelli con la coda piacentini
- Torta di mele cremosa mou
- Pane Polka
- Bucatini cremosi con pompelmo, feta e pinoli
- Zucca fritta alla mantovana
-
▼
ottobre
(12)
15 commenti
Cara Kiara, sai tutti i tipi di pane che si fanno in casa, ha me piacciono tanto, hanno sempre sopori speciali... Ciao e buona giornata, con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
RispondiEliminaTomaso
Grazie Tomaso!!!! Un abbraccio
EliminaGrazie Tomaso!!!! Un abbraccio
EliminaOh si, ce l'ho anche io quel libro è ricco di spunti interessanti. brava l'hai eseguito alla perfezione direi! Come forma assomiglia a quello che ho postato io, potremmo fare uno scambio di assaggio :-))) buona giornata!
RispondiEliminaMa dai!!! Vengo a curiosare da te allora!!!!
EliminaL'aspetto promette bene..aspetto il taglio ^_*
RispondiEliminaTrovi la foto dell'interno sul mio profilo Instagram. L'ho postata un po' di tempo fa...
EliminaChe bello che ti è venuto e lo vedo molto bene per domani alla colazione con della confettura di frutta o con della nutella !
RispondiEliminaGrazie Andrea!
EliminaTi e' venuto benissimo e mi sembra di sentire il profumo fin qui...bravissima come sempre Kiara:)).
RispondiEliminaUn bacione e buon fine settimana:))
Rosy
Grazie Rosy!!@ un bacione
Eliminasono d'accordo con mery.i tuoi pani sono sempre belli oltre che buoni. ho letto che la pagnotta puo' essere appoggiata in teglia imburrata e infarinata.immagino faccia parte del procedimento tradizionale di questo pane?e' solo una curiosita'.a presto
RispondiEliminaCiao e grazie! Solitamente nel libro indicano così ma io ho sempre usato la carta da forno per pura praticità. :-)
EliminaCiao davvero molto interessante questo pane, mi piace sempre sperimentare nuove versioni e appena riesco proverò anche il tuo ;)! Peccato non essere riuscita a partecipare al tuo bel contest. Buona giornata Luisa
RispondiEliminaNOn importa cara, sarà per la prossima volta! Stiamo preparando un altro contest, sempre in collaborazione con Villa Tilli, quindi vi aspettano altri week end da sogno!!!!
EliminaTi ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.