Sto cercando di inventarmene una ogni giorno, pur di rallegrare Iris. Non che sia triste, per carità , solo cerco di immedesimarmi in una bambina di 8 anni. Questa situazione di reclusione non è facile da vivere per un adulto, figuriamoci per un bambino. Dal canto mio, poi, un diversivo alla casa lo dò quella volta ogni quindici giorni in cui esco a fare la spesa o vado dai miei genitori, se hanno bisogno di qualcosa. I bambini invece sono chiusi in casa dai primi di marzo. La mia nana non sembra soffrirne più di tanto, però torno a ribadire che è difficile...per variare almeno le sue merende, ho pensato a questi Kinder Muffin. Un successo! Lei adora il cioccolato Kinder e anche mamma e papà non lo disdegnano, anzi! E allora ecco subito la ricetta!
180 g di farina 00
40 g di fecola
200 zucchero
8 g di lievito vanigliato
50 g di cioccolato al latte spezzettato per l'impasto
150 ml di latte
115 g di burro
In un'altra ciotola unite alle uova il latte e il burro sciolto intiepidito e mescolate con una frusta.
A questo punto unite i due composti e mischiateli insieme fino ad avere un composto denso e omogeneo.
Spezzettate il cioccolato al latte e unitelo all'impasto e con un cucchiaio mischiate tutto lentamente.
Aiutandovi con un cucchiaio, versate il composto nei pirottini appositi, riempiendoli per 1/2, quindi aggiungete due o tre quadratini di cioccolato Kinder (una barretta è composta da 5 quadratini, quindi con una farcirete due muffin), completate con altro impasto fino a riempire i pirottini di 3/4.
Infornate in forno caldo a 180°C per 25 minuti circa.
Sfornate e fate raffreddare i Kinder Muffin su una gratella per dolci.
1 commenti
Cara Kiara, dici che sono muffin per bambini, io come vecchio faccio parte dei bambini! Buonissimi.
RispondiEliminaCiao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.