Ne esistono due principali tipi: quello dolce, cremoso a pasta molle con sapore particolare e caratteristico leggermente piccante; e quello piccante: sapore deciso e la pasta dura, più consistente e friabile.
L'abbinamento con la dolcissima Fiordifrutta di pesche si abbina benissimo a formaggi dal sapore piccante come il Gorgonzola.
E quindi eccovi la ricetta, anche se non si può parlare di una vera e propria preparazione ma, piuttosto, di un abbinamento di ottimi ingredienti che hanno reso queste bruschette un appetizer molto interessante.
Ingredienti:
8 fette di pane tipo casereccio
250 g di Gorgonzola dop piccante
1 vasetto di Fiordifrutta di pesche Rigoni di Asiago
Noci sgusciate qb
Spinacino fresco qb
Fate tostare le fette di pane in un tostapane oppure su una piastra in ghisa rovente e conditele ancora tiepide con una dose generosa di gorgonzola e un bel cucchiaio di Fiordifrutta di pesche.
Ultimate la bruschetta con aggiunta di foglioline tenere di spinacino e dei gherigli di noci tostate.
Gustose se mangiate tiepide.
8 commenti
Conosco bene la bontà della Fiordifrutta pesche e l'abbinamento è perfetto!
RispondiEliminabuonissimo il gorgo, e con la frutta e le noci ci sta a meraviglia!
RispondiEliminaMi stuzzica molto l'abbinamento pesche e gorgonzola! Buone vacanze :)
RispondiEliminaEccola qua la bruschetta che volevo leggere. Ti ho già detto che adoro il gorgonzola, piccante o dolce per me non fa differenza...lo metteri ovunque, in fatti sperimento sempre nuovi abbinamenti. Ovvio che questo che proponi tu lo provo, ne immagino già il sapore.
RispondiEliminaBaci. Natalia
Gli ingredienti sono tutti appetitosi, l'accostamento alle pesche lo trovo vincente. E poi le foto parlano da sole, che voglia di prenderne una!! Un abbraccio, buone vacanze
RispondiEliminaAbbinamento delizioso gorgonzola e noci! Da provare.
RispondiEliminaUna bruschetta dal gusto assolutamente perfetto, che assaggerei subito
RispondiEliminaBrava buone vacanze
Il gorgonzola nelle bruschette ci sta troppo bene!!!
RispondiEliminaCiao
Elisa
Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.