Oggi vi propongo un primo piatto facilissimo da preparare: le Lasagne bianche zucchine e salmone affumicato.
Ingredienti per 8 persone:
Per la baesciamella potete usarne una già pronta (500 ml) oppure prepararla come spiegato qui
una confezione di lasagne Pasta Armando
3 zucchine di medie dimensioni
200 g salmone affumicato
200 g di scamorza a fettine
Parmigiano Reggiano grattugiato q.b.
olio evo q.b.
Per preparare le Lasagne bianche zucchine e salmone affumicato per prima cosa pulire e lavare le zucchine poi, con una mandolina, affettarle sottilmente, senza eliminare la buccia.
Preparare la besciamella come da indicazione.
Tagliare a fettine il salmone affumicato.
Prendere una pirofila da forno e sul fondo versare un filo d'olio con un cucchiaio di besciamella, quind spalmare bene. Sopra sistemate le sfoglie di pasta fino a ricoprire il fondo. Condire con un po’ di besciamella, adagiare sopra qualche fetta di zucchina, poi il salmone, la scamorza e una spolverata di formaggio. Proseguire componendo in questo modo gli strati fino a esaurimento ingredienti.
Fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C fin quando le lasagne in superficie diventano belle croccanti e dorate. Una volta pronte ed estratte dal forno, attendete 5 minuti prima di servire, in modo che tutti i liquidi vengano assorbiti per bene.
Et voilà , le vostre saporite e gustosissime Lasagne bianche zucchine e salmone affumicato sono pronte!
I PIù LETTI
Categorie
L'autore di questo blog non utilizza cookie di profilazione, né risponde di quelli eventualmente installati da terze parti ai quali non ha accesso. Ai sensi del punto 2 del provvedimento del Garante della privacy "Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie" - 8 maggio 2014 [3118884] Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014. Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.<div>Tutti i diritti relativi a fotografie e immagini presenti su questo blog, sono di mia esclusiva proprietà (Chiara Rozza) e non è autorizzato l'utilizzo di alcuna foto in siti o in spazi non espressamente autorizzati da me.
Mi chiamo Chiara, ho 44 anni e ho aperto questo blog di cucina nel 2010, con la
speranza di rendermi utile a chi, come me, non sapeva cucinare nemmeno un uovo.
Mi sono "costruita" da sola, con tenacia e curiosità , ma i consigli e l'esperienza di mia madre mi hanno aiutata in maniera decisiva.
Il mio background di esperienze professionali e personali mi ha portato a creare una mia modalità con la quale divulgare l'importanza del cibo, sotto ogni suo aspetto.
0 commenti
Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.