Per questa ricetta devo ringraziare tutti i reel in circolazione in questo periodo su Instagram! Oltre a farmi venire una gran voglia di pasta, mi hanno solleticato l'idea di realizzare a mia volta dei video. Ovviamente, per noi pivellini, c'è un lavoro dietro di apprendimento non indifferente, ma una cosa è certa: c'è da divertirsi! Se siete curiosi, andate a sbirciare sul mio profilo Instagram!
Vediamo insieme come realizzare questo piatto dalla bontà stratosferica!
Ingredienti per 2 persone:
160 g di spaghetti
un rametto di pomodorini biologici
una manciata di peperoni mini
1 melanzana
100 g di tartare di tonno fresco
granella di pistacchio qb
olio extra vergine di oliva qb
sale qb
Per realizzare gli Spaghetti con tartare di tonno, melanzane, pomodorini e mini peperoni, per prima cosa condite la tartare di tonno con un filo di olio e un pizzico di sale. Mescolate e tenete da parte.
Tagliate la melanzana a dadini e friggettela in un'ampia padella in olio evo. Scolate su carta assorbente, aggiustate di sale e tenete da parte.
In un'altra pentola portate a bollore l'acqua, salatela e calate gli spaghetti. Calcolate che vanno cotti circa la metà del tempo di cottura previsto sulla confezione.
Nella stessa pentola dove avete fritto le melanzane, scolate un poco d'olio e tenetene una parte sufficiente per cuocere i pomodorini e i peperoni mini tagliati a tocchetti. Saltate le verdure per qualche minuto, quindi bagnatele con un mestolo di acqua di cottura della pasta. Calatevi dentro gli spaghetti (a metà cottura, mi raccomando) e terminate la cottura, continuando a bagnare con acqua di cottura della pasta man mano che il sughetto si restringe.
Impiattate e guarnite con granella di pistacchio e a completamento la tartare di tonno.
0 commenti
Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.