Le Pere al forno con brie, gorgonzola, miele e noci sono un golosissimo antipasto dal sapore particolare. Proponetelo a Pasqua, farete un figurone! Il sapore dolce delle pere e del miele crea un contrasto perfetto con quello deciso del Gorgonzola (ne ho preparata una versione con il brie perchè io non amo i formaggi erborinati), il tutto arricchito dalla nota croccante dei gherigli di noce.
Sono facili e veloci da realizzare, non potete non farle! Le Pere Cotte al Forno con Cuore di Brie, Gorgonzola, Miele e Noci sono l’antipasto perfetto per una cena romantica ed elegante. Lascerete tutti senza parole!
Ingredienti per 4 persone:
Sale qb
Per preparare le Pere al forno con brie, gorgonzola, miele e noci lavate le pere, tagliatele a metà ed eliminate la parte centrale con i semi.
Disponetele su una teglia foderata con la carta forno, lasciando la parte con la polpa scavata verso l’alto.
Posate nella cavità della pera un pezzetto di gorgonzola o di brie, coprite con un filo di miele e decorate con qualche gheriglio di noce spezzettato. Salate, pepate e cuocete in forno preriscaldato a 200°C per circa 15/20 minuti.
Per controllare che le pere siano perfettamente cotte punzecchiatele con una forchetta: se l’interno risulta tenero vuol dire che sono pronte!
0 commenti
Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.