Ovviamente devo ringraziare Iris per avermi polverizzato i maroni per la realizzazione di questa ricetta trendy😅 Io manco sapevo dell'esistenza...complice il viaggio a Parigi dove ho trovato le perle di tapioca (ovviamente le trovate anche su Amazon ma in quantità molto più generose).
Il Bubble Tea è una bevanda rinfrescante a base di tè creata e inizialmente diffusa a Taiwan negli anni '80 .
Per preparare questo tè puoi usare sia le perle bianche di tapioca, sia quelle nere che si chiamano boba, più gommose e grandi. Per la gestione delle perle devi affidarti a ciò che viene riportato sulla confezione poichè ci sono perle che necessitano l'ammollo in acqua fredda. Le mie per esempio no.
Per una porzione è necessario far bollire 400 ml di acqua dopodichè versa 40g di perle e mescola delicatamente per 3 minuti, quindi scolale.
Puoi decidere il tipo di tea, ma in genere vengono utilizzati il tè nero e il tè verde (per la mia ricetta ho usato quest'ultimo). Aggiungi quindi del latte di riso e sorseggia la bevanda tiepida con la cannuccia. Per una versione più fresca e colorata puoi aggiungere anche centrifughe di frutta e cubetti di ghiaccio.
Per vedere esattamente il procedimento, guarda il reel che ho postato su Instagram e non dimenticare di seguirmi ;-)
0 commenti
Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.