Oggi vi lascio un fantastico 2 x 1 , già perché oggi facciamo ben due ricette in un unico post perché anche nel 2023 Du is megl che uan!
Faremo il LATTE D'AVENA home-made e con lo “scarto” che avanza realizzeremo dei golosissimi tartufini.
Ingredienti:
200 g di fiocchi d’avena
1500 ml di acqua (che può essere più o meno a piacere, a seconda della consistenza desiderata)
1 cucchiaio di miele (ma potete ometterlo oppure sostituirlo con sciroppo d’agave, stevia, zucchero, eritritolo…fate vobis)
Per i tartufini:
150 g di cioccolato fuso (per me cioccolato al latte senza zucchero)
nocciole tritate e cacao per decorare
Se i tartufini risultassero troppo poco dolci, potete aggiustarne il sapore in base ai vostri gusti aggiungendo il dolcificante che preferite.
Trovate il reel con il procedimento sul mio profilo di Instagram @kucinadikiara
Versate l'acquua sui fiocchi di avena quindi dolcificate a piacere e frullate con l'aiuto di un minipimer.
Filtrate il liquido ottenuto aiutandovi con un canovaccio di lino. Ora, aggiungete più o meno acqua a seconda della consistenza desiderata. A me personalmente piace sentire il sapore del latte quindi ho optato per un composto corposo, vellutato. Ma se siete abituati al latte di avena che si compra in commercio, molto più liquido, conviene diluirlo ulteriormente.
E il latte d'avena fatto in casa lo abbiamo fatto (facile, vero?). Ora passiamo ai dolcetti: con lo "scarto" dell'avena, aggiungendo il cioccolato al latte (o quello che preferite) fuso, mescolate bene, formate delle palline, passatele nel cacao, nelle nocciole tritate, nella farina di cocco (vedete voi) e ponete in frigo. Potete anche dolcificarle ulteriormente a piacere, a seconda dei vostri gusti.
0 commenti
Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.