Il formaggio Camembert in pasta sfoglia è uno di quegli stuzzichini che non vorreste mai finire di gustare: versatile e veloce, si prepara al forno in soli venti minuti, e la parte migliore è che può essere un ottimo salva cena anche in previsione delle feste. Una ricetta davvero conviviale e golosa!
La versione autunnale vuole che, una volta che il formaggio è stato ricoperto, si usi lo spago per dare alla pasta sfoglia la forma di una zucca, ricordando le striature tipiche dell'ortaggio. Si passa sulla pasta un uovo sbattuto, si inforna per 20 minuti a 180 gradi e il Camembert è pronto per essere servito caldo quando la crosta diventa dorata. Ecco a voi il Pumpkin Baked Camembert!
Per un tocco di golosità in più, ho messo alla base del panetto di formaggio, un cucchiaio di Fiordifrutta Rigoni di Asiago pere. Nulla vi vieta di provare con altri gusti o con il miele di castagno!
0 commenti
Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.