Quindi 3 soli ingredienti (in realtà 4 se, come me, deciderete di aggiungere un poco di eritritolo allo zenzero) e senza zuccheri aggiunti!
Tra l'altro questa si può definire anche una ricetta del riciclo, infatti, per realizzarla, ho utilizzato lo zenzero fresco a tocchetti che uso per la tisana serale.
Ingredienti per circa 6 cup - diametro 4 cm:
100g di cioccolato fondente di ottima qualitÃ
Fiordifrutta Rigoni di Asiago arance amare
1 cucchiaino di zenzero pulito e mondato a tocchetti
1 cucchiaino di eritritolo (facoltativo)
Fate bollire lo zenzero in acqua bollente per 5 minuti.
Con un colino, scolatelo (tenendo da parte l'acqua di cottura che nel frattempo si sarà trasformata in un'ottima tisana), mettetelo in un mixer e aggiungete, se vi fa piacere, un cucchiaino di eritritolo (o zucchero o miele o stevia o niente o ciò che preferite). Tritatelo e tenete da parte.
Fate sciogliere a bagnomaria o nel microonde il cioccolato e disponetene un cucchiaino in un pilottino di carta. Aggiungete un poco di zenzero e un poco di Fiordifrutta Rigoni di Asiago arance amare, quindi ricoprite con un altro cucchiaino di cioccolato fondente.
Mettete in frigorifero a riposare e a solidificare per qualche ora, quindi gustate. Sono delle vere chicche!
0 commenti
Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.