A chi non piacciono le chips? Che siano di patate o altre verdure, possibilmente fritte, sono talmente goduriose e tentatrici che difficilmente si riesce e a resistere.
Da qundo ho scoperto queste Chips di ceci e semi finalmente posso togliere il freno a mano e concedermene qualcuna in più! Sono sane, cotte in forno in una manciata di minuti e incredibilmente croccanti!
Ringrazio VerdeMelissa per avermele fatte conoscere!
100 g di farina di ceci
200 g di acqua
Semi a piacere (oppure anche spezie)
Sale e pepe
Mescolare farina, sale e pepe, e i semi e aggiungere l’acqua un pò per volta fino a ottenere una pastella liscia.
Versare a piccole cucchiaiate su una teglia ricoperta da carta forno. Infornare a 180°C statico per circa 10 minuti finchè non risultano croccanti, controllando di tanto in tanto per evitare spiacevole bruciature.
NOTE: se volete usare un'altra farina, al posto di quella di ceci, attenzione alla proporzione farina-acqua. In questo caso è di 1:2 ma se opterete per una farina differente fate delle prove.
Le chips si conservano perfettamente croccanti per 3-4 giorni (abbiate però cura di riporle in un sacchetto per alimenti e ben sigillato)
0 commenti
Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.